Prendersi cura dell’ospite è a mio avviso l’unico modo per assicurarsi il successo di un matrimonio, così come di ogni invito fatto in casa o fuori casa.
?? https://matrimoniconlaccento.it/bon-ton-matrimonio-5-modi-per-far-stare-bene-gli-invitati/
PRENDERSI CURA DEGLI OSPITI È IMPORTANTE
Eccoci arrivati all’ultimo dei miei consigli imperdibili di questa estate!
Questa volta voglio concentrarmi su un aspetto troppo spesso trascurato ma di fondamentale importanza: la cura dell’ospite.
Hai mai riflettuto sul fatto che una qualunque festa ben riuscita, lo è perché le persone che vi partecipano stanno bene, si divertono e passano del tempo piacevole?
Inviteresti mai qualcuno a casa tua pensando di non farlo stare bene, di non metterlo a proprio agio o di fargli mangiare cose che probabilmente non gli piaceranno? No, vero?
Perché dovrebbe essere diverso per il Matrimonio?
VOGLIO IL MATRIMONIO CHE PIACE A ME
Io non voglio assolutamente discutere il principio secondo il quale il Matrimonio è degli Sposi e quindi deve rispecchiare i loro gusti, le loro passioni e i loro desideri. Sono la prima a dirlo, a parlare di personalizzazione.
Ma questo non deve mai compromettere il prendersi cura degli ospiti e spingersi fino al disinteresse verso le loro esigenze. Perché, di questo puoi essere certa:
Se i tuoi ospiti non staranno bene, la festa sarà un flop
Quando sento delle coppie dire “Non ci interessa, a noi piace così e lo facciamo così” io rabbrividisco. Perché spesso questa frase si traduce in forzature che metteranno a disagio gli invitati. Sulle scelte del cibo, dei luoghi, dei tempi…
Ci sono 5 cose alle quali devi assolutamente pensare se vuoi prenderti cura degli ospiti del tuo matrimonio e trasformarlo in un successo assicurato. Le trovi in questo consiglio imperdibile ??
Questo era l’ultimo consiglio imperdibile di questa estate 2020.
Abbiamo affrontato 5 argomenti importantissimi, che ti aiuteranno ad organizzare un vero Matrimonio con l’accento, ovvero:
- Il sopralluogo per scegliere la location giusta, o site inspection
- Come gestire i tempi dell’organizzazione senza stress
- Cosa scrivere nelle partecipazioni di nozze
- Quanto costano i fiori per il matrimonio
- Come prenderti cura degli invitati e farli stare bene!
Al prossimo consiglio!
Roberta
Leave a Reply