A SI Sposaitalia ho avuto la fortuna di intervistare Enzo Miccio, con il quale abbiamo parlato della sua nuova collezione sposa 2019, Elisir, e di organizzazione di matrimoni
Un matrimonio con l’accento secondo Enzo Miccio
Ebbene si, non ho resistito alla tentazione di chiedere ad Enzo Miccio che caratteristiche deve avere un matrimonio per essere un Matrimonio con l’accento e lui non mi ha di certo delusa con la sua risposta:
il Matrimonio con l’accento deve cercare di unire tutti e 5 i sensi
Secondo il Wedding Planner più famoso d’Italia infatti un matrimonio deve essere ricordato da tutti, non solo dagli sposi ma anche dagli invitati, un matrimonio che riesca quindi a coniugare tutti gli ingredienti per rimanere impresso.
L’accento sull’abito, certamente, ma anche sul banchetto, la decorazione, i fiori, la musica…
Enzo Miccio stilista
Ma naturalmente non ci troviamo a SI Sposaitalia per parlare di organizzazione, bensì per parlare di abiti da sposa.
Da 5 anni infatti Enzo Miccio ha creato una linea di abiti da sposa che portano il suo nome, 5 anni nel corso dei quali lo stilista si è continuamente migliorato, fino ad arrivare a questa magnifica collezione: Elisir.
Elisir, la collezione per ogni donna
Ho chiesto ad Enzo Miccio cosa contraddistingue questa collezione rispetto alle altre e lui è stato fiero di raccontarmi i suoi abiti, creati per “strizzare l’occhio” ad ogni tipo di sposa:
ho cercato di ricordarmi di tutte e possibilmente di accontentarle tutte
Come dice il nome stesso della collezione, Elisir, Enzo ci propone un estratto di tutte le donne.
E infatti nel suo curatissimo stand ho potuto ammirare abiti per la sposa sensuale, per la sposa romantica, per quella sofisticata, per quella semplice…
Sicuramente accompagnare all’altare tante spose negli anni lo ha aiutato a capirle in profondità, individuandone le diverse personalità ed esigenze. Ed è ad ognuna di loro che ha voluto pensare disegnando i suoi abiti.
I tessuti, che passione
Non poteva non prestare una grandissima attenzione alla scelta dei tessuti Enzo Miccio, che nasce proprio da un percorso sartoriale. E così pure alla qualità della lavorazione e del ricamo.
Grande ricerca quindi alla base del suo lavoro, come quella che ha portato alla realizzazione di meravigliosi body interamente fatti a mano, che ho potuto ammirare e dai quali sono stata sinceramente ammaliata.
Con grande orgoglio mi ha raccontato di aver creato abiti piuttosto unici, che stanno riscuotendo un grande successo. Non è riuscito a trattenere il sorriso e la soddisfazione!
il vero made in Italy
In conclusione della nostra chiacchierata Enzo Miccio pone l’accento sul grande sforzo e la battaglia che sta portando avanti per sostenere il Made in Italy, manenendo la produzione nel nostro Paese a sostegno della qualità dei laboratori italiani.
Devo dire che questa nostra breve chiacchierata ha avuto luogo il giorno prima della sfilata di presentazione ufficiale della sua collezione e ho visto un Enzo Miccio sinceramente emozionato nel presentarla al pubblico.
Una piacevolissima sorpresa per me, che non avevo ancora avuto l’occasione di parargli.
Grazie quindi ad Enzo Miccio!
Sabrina
Non sapevo che facesse anche lo stilista… perche’ tu no??? Daaaaiiiiiii!!!!
Roberta Patanè
? nono… io preferisco accompagnare le spose ha scegliere il loro abito perfetto, ma disegnato da chi è capace!!!
Ti assicuro che organizzare il matrimonio mi basta!!! ?
Sabrina
Secondo me,gli fai un baffo al signorino! ?
Roberta Patanè
???