Ho “spiato” anch’io il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, o meglio #TheFerragnez, e ho individuato diverse scelte interessanti fatte dai novelli sposi, che potranno trasformarsi in vere e proprie tendenze matrimonio!
TENDENZE MATRIMONIO DA INFLUENCER
Probabilmente cari sposini siete stufi di sentir parlare del matrimonio Ferragni-Fedez, ma vi chiedo ancora un po’ di pazienza e vi prometto che ne varrà la pena, perché il mio intento in questo video non è quello di spettegolare o criticare… ancor meno voglio dirvi cose che avete già ascoltato, letto e straletto!
Se è vero che Chiara Ferragni è l’influencer più famosa al mondo, mi sembra abbastanza logico pensare che anche il suo matrimonio sarà stato guardato per essere imitato, no?
E allora ho deciso di osservarlo proprio con questo obiettivo: captare le idee più interessanti, che voi sposini potrete scegliere di prendere come spunto per rendere speciale il vostro matrimonio!
LE 5 TENDENZE #THEFERRAGNEZ
Ne ho individuate 5 che spiego in maniera molto più esaustiva nel video, qui vi faccio un piccolo elenco che spero vi invogli a guardarlo!
- ABITO DA SPOSA: Chiara recupera il valore della tradizione indossando un abito d’altri tempi, ma personalizzato a modo suo! Per nulla volgare, in una parola: eleganza, firmata Dior.
- ABITO DA SPOSO: Eleganza sobria ma… senza cravatta! Attenzione bene però cari sposi, senza cravatta non significa con un sostituto di essa come spille o gioielli vistosi… Fedez indossava un abito molto raffinato firmato Versace!
- ALLESTIMENTI EFFETTO WOW: Chiara e Fedez hanno scelto di farsi circondare da atmosfere anche surreali. Gli ambienti erano totalmente avvolgenti, non hanno scelto qualche dettaglio, hanno scelto di farsi abbracciare da luci, colori, fiori! Un applauso va sicuramente al flower designer Vincenzo Dascanio. Se non lo hai già visto, ti consiglio di guardare anche il mio video sugli Allestimenti dall’effetto WOW dove ritroverai diverse scelte fatte dai TheFerragnez, ma con suggerimenti per sposi che non hanno un budget milionario…
- DIVERTIMENTO: i due sposi hanno scelto, insieme alla bravissima Alessandra Grillo che ne ha curato l’organizzazione, di creare un susseguirsi di eventi e non il solito matrimonio. Il culmine si è raggiunto con il Luna Park realizzato dal Gruppo AO Entertainment totalmente brandizzato #TheFerragnez naturalmente! Qual è il trend da seguire? Creare una festa diversa, far giocare e divertire i vostri invitati… uscire fuori dagli schemi!
- PERSONALIZZAZIONE: se hai visto il mio video dedicato alle Partecipazioni e Wedding Suite questo concetto non ti giungerà sicuramente nuovo, ma con il matrimonio di Chiara e Fedez sicuamente si è toccato un livello mai visto prima. Di cosa? Della brandizzazione!!! Create un logo del matrimonio che vi rappresenti e usatelo! Usatelo più che potete, non solo nelle partecipazioni e coordinati, ma anche per creare gadget divertenti da regalare ai vostri amici!
DIVERTIMENTO TOP!
Non so se avete colto il senso profondo delle scelte di questi sposi.
Io l’ho apprezzato molto perché hanno scelto di essere rigorosi e rispettosi in un momento solenne come quello della cerimonia, dello scambio delle promesse, seppure civili, e poi si sono tuffati in un mondo di divertimento!!!
Perché questo deve essere il matrimonio: una festa che vi assomigli!
LA CURA DELL’OSPITE
Questa non l’ho messa fra le tendenze, perché dovrebbe essere la prassi!
I #TheFerragnez si sono presi cura dei propri ospiti dall’inizio alla fine, riservando loro cure e regali…
Li hanno trasportati, ospitati, fatti divertire, fatti commuovere… non dimenticate che buona parte del successo di un matrimonio la fa la soddisfazione e la felicità dei vostri amici e parenti!!!
CONCLUDENDO
La conclusione la lascio al video insieme ad altre osservazioni – per esempio sul taglio torta – perché desidero che la ascoltiate dalle mie parole!
Fatemi sapere se queste 5 tendenze vi possono interessare per il vostro matrimonio o se magari ne avete trovate altre che a me sono sfuggite!
Roberta
Leave a Reply