Il trucco sposa 2023 seguirà i trend già visti negli anni passati o porta qualche novità? Ho chiesto notizie ad un’esperta meravigliosa.
TRUCCO SPOSA 2023: COSA CAMBIA?
Come ormai tutti sanno, mi piace esplorare le nuove tendenze nei vari campi che riguardano il matrimonio e il make-up è senz’altro uno di quelli che mi appassiona maggiormente!
Ho anche frequentato corsi per imparare a truccare, ma non mi ritengo un ‘esperta, perciò per parlare delle tendenze sul Trucco Sposa 2023 ho voluto coinvolgere Francesca Ragone, fondatrice del brand Beyouty.
TREND DEGLI ULTIMI ANNI: SUPER GLOW
Non so se anche tu segui il mondo beauty, ma negli ultimi anni si è affermato prepotentemente nella moda e anche nel wedding lo stile Super Glow, ovvero un make-up extra-lucido con effetto “plump”, che letteralmente significa paffuto e possiamo intendere come rotondo, gonfiato.
Questo stile di trucco lasciava estremamente perplesse le spose con pelle grassa e mista, che per definizione odiano il lucido e tendono ad opacizzare, ma fino allo scorso anno questo dettava la moda e questo si recepiva anche per il trucco sposa.
E quindi mi sono chiesta: il trucco sposa 2023 seguirà ancora questa tendenza o no?
LA PAROLA ALL’ESPERTA
Per questo argomento ho scelto di coinvolgere Francesca Ragone, perché in realtà lei è una Total Look Therapist e si prende cura delle spose da ogni punto di vista del look: make-up, capelli e stile generale.
È una persona che cerca l’anima delle sue spose in modo da poterle rendere splendenti nella loro personalità, ma avendo anche una propria linea di make-up sa ovviamente tutto sulle tendenze generali.
Francesca mi ha riferito questo
Le mie spose hanno il desiderio di avere una pelle fresca, sana, senza un make-up ad effetto maschera
Francesca Ragone Beyouty
E devo dire che questo si sposa perfettamente con le tendenze 2023 per il trucco sposa.
1. UN TRUCCO NATURALE
Ebbene sì, dopo gli ultimi anni di trucco più trendy, torna la voglia di un trucco naturale, che rispetti l’essenza della sposa.
Ma se il trucco sposa 2023 deve e vuole essere naturale, c’è una condizione fondamentale per poterlo ottenere: la pelle sana!
Francesca ha puntato molto sulla skin care, cioè proprio la cura della pelle, perché se una pelle è luminosa di suo, senza imperfezioni, morbida e pronta ad accogliere il trucco, allora sarà possibile realizzare un trucco molto naturale con risultati stupendi.
Ma se la pelle è troppo secca o troppo grassa, dal colorito spento, con occhiaie e borse o imperfezioni varie, è logico pensare che il make up debba intervenire in modo un po’ più deciso. O che un trucco naturale non dia l’esito sperato.
Quindi se sei una sposa 2023 e desideri trucco naturale, come è di tendenza, prenditi cura della tua pelle a partire da oggi!
2. TORNA IL MATTE
La vera novità è che il trucco sposa 2023 non sarà quindi più extralucido, tornerà un effetto opaco, ma illuminato in alcuni punti, come gli occhi o le labbra.
Se vuoi essere super trendy quindi, la base del tuo trucco dovrà essere matte ma sulle labbra potrai optare per un effetto gloss o potrai scegliere dei punti luce sulle palpebre.
3. L’IMPORTANZA DELLA SPOSA
Come accennavo poco fa, Francesca Ragone ama scoprire e tirar fuori l’anima della sposa e quindi non esiste per lei una vera tendenza innovativa per il trucco sposa 2023, perché ogni sposa deve essere fedele a se stessa.
È fondamentale la personalizzazione del progetto in base alle esigenze di stile, ma specialmente rispettando la personalità di chi dovrà indossarlo
Francesca Ragone
Beh, io che sostengo da sempre un Matrimonio con l’Accento, la cui base è la personalizzazione sulla coppia, non potrei essere più d’accordo con lei!
UN TREND GENERALE CHE COINVOLGERÀ ANCHE IL TRUCCO SPOSA 2023
C’è una tendenza generale che sta influenzando tutto il mondo dei matrimoni, coinvolgendo anche il trucco sposa e non solo 2023, anche 2024 e degli anni a venire.
Sto parlando dell’Ecosostenibilità.
Si parla tanto di Matrimonio Sostenibile, ma non tante spose sanno che anche il make-up può essere rispettoso dell’ambiente.
Si può optare per trucchi di origine naturale senza componenti chimiche, per trucchi vegani, cruelty free.
Se quindi ti interessa percorrere la strada del matrimonio ecosostenibile, non dimenticare di coinvolgere anche il trucco sposa.
Fammi sapere nei commenti se ti interessa questo argomento e se vuoi che lo approfondisca con un video ad hoc.
Al prossimo consiglio,
Roberta
Nell’immagine copertina, Francesca Ragone che trucca una sua sposa
Leave a Reply