Anche tu sei curiosa di conoscere le tendenze matrimonio 2021? Forse le hai già cercate online, ma chi le ha selezionate? E come? Sei sicura che siano veritiere?
In questo articolo trovi le tendenze reali per i matrimoni di quest’anno. Te lo garantisco!
TENDENZE MATRIMONIO 2021 SECONDO PINTEREST
Come ho già fatto negli ultimi 2 anni, anche per il 2021 sono andata a documentarmi seriamente per poterti illustrare le vere tendenze matrimonio per il 2021.
Sono vere perché nascono da statistiche ufficiali. Quelle che Pinterest, il social network più amato dalle spose, calcola basandosi sulle ricerche reali.
Se stai iniziando ora ad organizzare il matrimonio e non conosci Pinterest, richiedi subito il Tutorial Gratuito per creare la tua Inspiration Board, che contiene un focus dedicato proprio ad un corretto utilizzo di Pinterest! Clicca subito sul pulsante qui sotto per riceverla ??
Ogni anno Pinterest calcola infatti quali sono le ricerche in maggior crescita per ogni settore, incluso il matrimonio, e determina quali siano quelle “in trend” e cioè quelle che sono aumentate di più rispetto all’anno precedente.
In questo modo identifica le tendenze vere, quelle che derivano dalle ricerche fatte proprio dalle spose.
TENDENZE MATRIMONIO 2021
Analizzando i risultati di queste ricerche, emerge che tutte le spose del mondo desiderano la semplicità.
Va precisato infatti che queste statistiche si riferiscono alle ricerche mondiali, non italiane. Ma io ho già potuto riscontrare, nei matrimoni che sto organizzando, quanto le tendenze mondiali si riflettano anche sui matrimoni italiani.
Curiosa? Bene! Partiamo!!!
TENDENZA N. 1: MATRIMONIO IN GIARDINO
Questo risultato mi inorgoglisce un po’, lo ammetto.
Eh sì, perché, grazie anche alle vostre domande, avevo già fiutato questa tendenza tempo fa e ho dedicato al matrimonio in giardino un video molto dettagliato, nel quale racconto quali sono le particolari difficoltà che si incontrano organizzando un matrimonio in casa.
Trovare fra le tendenze matrimonio 2021 in maggior crescita proprio questa, in realtà fa sorridere se si pensa che una volta i matrimoni si organizzavano sempre in casa. Si tratta quindi più di un ritorno alle origini che di una novità.
D’altra parte rattrista se pensiamo al motivo per il quale tante coppie stanno pensando di fare il matrimonio in giardino con pochi intimi, ovvero l’epidemia di Covid-19 che ahimè stiamo ancora subendo.
Rimane indiscutibile, però, il fascino di un matrimonio di questo tipo!
TENDENZE MATRIMONIO 2021. LA TORTA NUZIALE
La torta nuziale più cercata in assoluto è la più semplice: quella ad un piano o, come si effettua la ricerca su Pinterest, “one layer wedding cake”.
Ma attenzione bene, non pensare alle torte ad un piano che appartengono alla nostra tradizione, quelle di frutta gigantesche e piuttosto bruttine.
Qui parliamo di torte ad un piano deliziose, delicate, romantiche, belle da vedere e da decorare.
Meglio se sistemate su un’alzatina e su un tavolo piccolino, per non perdersi nello spazio, e che sia decorato con discrezione per non soffocare la torta.
TENDENZA N. 3: GIACCA DI JEANS
Si, si… hai letto bene! In questo tempo problematico e malato, in cui le spose hanno sempre più voglia di sposarsi senza tanti fronzoli, la semplicità si svela anche attraverso gli accessori.
Ed ecco che le spose con abiti non troppo impegnativi, scelgono di coprirsi con una giacchino di jeans.
Un tocco moderno, semplice, facile da portare.
Magari personalizzato per essere più glamour!
Questa sì che è una tendenza matrimonio 2021 inaspettata!
TENDENZA MATRIMONIO 2021: ABITO PER MATRIMONIO CIVILE
Questa tendenza si riconferma in fortissima crescita, sottolineando il cambiamento che la nostra società sta vivendo.
Ma si sente anche in questo caso l’effetto Coronavirus, perché tante coppie stanno optando per un matrimonio semplice con validità legale, il famoso Minimony, rimandando a tempi migliori i festeggiamenti.
Quale che sia la motivazione che spinge a scegliere un matrimonio civile, visto che me lo state chiedendo in tante, rimando l’argomento al prossimo video perché voglio rispondere nella maniera più esaustiva possibile.
In questo post ti basti sapere che non vale più la vecchia abitudine di indossare un tailleur per il matrimonio civile, considerandolo un matrimonio di serie B.
Curiosa? Allora continua a seguirmi!
TENDENZA N.5: IL MAKE-UP
Che dire del make-up sposa? Su questo argomento si sta vivendo una piccola rivoluzione, perché questa ricerca di semplicità a mio avviso rischia di portarti fuori strada.
Se quindi anche tu, come tantissime spose nel mondo, stai cercando tutorial per farti un make-up semplice da sola, te lo sconsiglio vivamente!
Se anche sei brava a truccarti, devi sapere che l’effetto foto e video di un trucco fai-da-te rispetto ad uno professionale è totalmente diverso! E che i professionisti del make-up oggi sono perfettamente in grado di fare un trucco semplice.
Quindi ti invito a seguire attentamente i consigli che ti racconto nel video dedicato proprio al make-up sposa e alle 10 cose da sapere perché sia perfetto.
CURIOSITÀ
Se oltre alle tendenze matrimonio 2021, ti interessa conoscere anche le 2 curiosità che si aggiungono a questi 5 trend, ascolta il video qui sopra!
Ne troverai una particolarmente interessante se desideri sposarti nonostante le restrizioni anti Covid-19, ma vuoi comunque stupire i tuoi invitati con idee originali!
Al prossimo consiglio!
Roberta
Cover image seen on Green Wedding Shoes © Priscila Valentina
Daniela
Ciao Roberta,
Innanzitutto complimenti per i tuoi video. Da quando è arrivata la proposta di matrimonio ho iniziato a seguirti e trovo che i tuoi suggerimenti siamo di grande aiuto soprattutto per chi come me ha deciso di non avere una wedding planner.
Volevo farti una domanda per le tendenze del 2022…gli specchi come base dei centrotavola sono démodé ?
Grazie
Roberta Patanè
Ciao Daniela, in realtà gli specchi sono passati di moda già da un bel po’ di tempo… però bisogna vedere come vengono studiati, se si trova un modo originale e creativo che non sia “l’effetto vassoio” sotto al centrotavola potrebbe comunque essere interessante perché moltiplicano la luminosità delle candele…