L’importanza di una site inspection ben fatta, ovvero del sopralluogo, è il primo dei consigli imperdibili che ti presento in questo mese di agosto!
?? Sopralluoghi alle Location per Matrimoni
LA SITE INSPECTION CHE CAMBIA L’EVENTO
Ho voluto approfittare del Real Wedding che ti mostro in questo video per darti il primo di 5 consigli imperdibili!
La location di questo matrimonio non è enorme, ma gode di tantissimi spazi diversi, tutti da sfruttare.
Per questo, durante la site inspection, io e gli sposi abbiamo valutato la possibilità di valorizzarli tutti, con un matrimonio itinerante, che si è rivelato divertentissimo!
Per poter fare questo, però, è fondamentale fare il sopralluogo con estrema attenzione ai dettagli, per capire cosa si può e cosa non si può fare. Come si muove il sole e come si possono utilizzare gli spazi!
Pensa che, per poter godere del tramonto al momento della cerimonia in uno dei punti più suggestivi della location, abbiamo stravolto totalmente lo svolgimento della giornata, facendo prima l’aperitivo e poi la cerimonia.
Immaginerai lo stupore degli invitati!
Aver deciso di fare il matrimonio in modo itinerante, ci ha poi portati a scegliere una walking band per la musica, che accompagnava invitati e sposi da un punto all’altro della location.
NON SOTTOVALUTARE LA SITE INSPECTION
Come ti scrivevo in apertura, però, per poter fare questo, bisogno conoscere la location in ogni suo dettaglio, limiti e potenzialità da sfruttare.
Per poterlo fare, è necessario un sopralluogo accurato fin dall’inizio.
Per questo ti consiglio di guardare il mio video che troverai cliccando sul pulsante qui sotto e di scaricare l’infografica da usare durante il sopralluogo.
È uno dei 5 consigli imperdibili che voglio darti in questo mese di agosto. Fanne tesoro come le oltre 900 spose che hanno già condiviso l’articolo!
Il video pubblicato in questo articolo è stato realizzato dal mio staff, ma hanno collaborato per realizzare questa giornata tanti fornitori che mi fa piacere citare anche se non compaiono:
Location: Podere La Berta – Fotografo: Marco Onofri – Video-Maker: Filmino – Musica: The Peter Sellers – Allestimenti: ArchiEvents – Make-up sposa: Vania Cesarato – Acconciatura: Giammaria Manaresi – Torta Nuziale: Fili di Zucchero – Animazione bimbi: Tata Fata – Open bar: Bar 19.86 – Piccola Pasticceria: Pasticceria Fiorentini – Wedding Planning: Roberta Patanè Weddings
Matteo
Grande Roberta, un vero piacere lavorare con te!
Gentile, precisa, competente e sempre col sorriso!!!
Alla prossima,
Matteo (The Peter Sellers)
Roberta Patanè
Grazie Matteo, troppo carino!!! A presto!
Camy
Ciao Roberta!!! I tuoi consigli x noi giovani donzelle che non abbiamo un wedding planner sono non preziosi .. di più .. quindi ti ringrazio.. con il mio fidanzato dopo 12 anni stiamo muovendo i primi passi… Venerdì abbiamo parlato con il parroco xké lui non è cresimato .e con l’ occasione abbiamo già deciso la chiesa ( non di appartenenza) e il parroco.. quindi… Manca la data… Ieri ho prenotato un appuntamento con il 1 ristorante..ed è x domani… Così vediamo un po’ di cose .. io intanto sapendo cosa voglio, se vedo qualcosa che mi piace già lo prendo.in modo da non trovarmi alla fine che magari non lo trovo più o magari non ho i soldini necessari. Sono dell’ idea.. pochi e subito..in modo da non gravare sulle spese tutte una volta… Scusa il dilungarmi..ma dopo una notte di lavoro ora ho bisogno di nanna… Un bacione e grazie ancora?
Roberta Patanè
Ciao Camy! Ti consiglio di guardare questo video se non l’hai già fatto, perché in fase iniziale è sicuramente molto importante: https://matrimoniconlaccento.it/5-errori-da-evitare-per-essere-felice/
E tieni d’occhio gli IMPERDIBILI, che continueranno per tutto il mese di agosto.
In bocca al lupo!