Le previsioni meteo prima del matrimonio mettono in crisi centinaia di coppie. Come comportarsi? Cosa è meglio fare?
PREVISIONI METEO PRIMA DEL MATRIMONIO: CHE DISASTRO!
Ammettilo. Se ti stai per sposare o ti sposerai in questo periodo l’anno prossimo, stai consultando le previsioni meteo cercando di capire come sarà il tuo matrimonio.
Dentro o fuori? Facciamo dentro? Ma no, rischiamo! Facciamo fuori! E se poi piove?
L’ho elencata fra una delle 10 cose che non puoi controllare il giorno del matrimonio. Ed è proprio così, il meteo non si può controllare.
Ma si può e si deve gestire. Soprattutto in un anno come questo, decisamente balordo, in cui le previsioni cambiano ogni 5 minuti e sono totalmente inaffidabili.
Chi non se n’è accorto? Sicuramente tutte le coppie di sposi che si avvicinano al grande giorno si.
PREVISIONI METEO AL MIO ULTIMO MATRIMONIO
È proprio quello che ho vissuto sabato scorso insieme a una mia coppia di sposi, Lorenzo ed Elisa.
Avevamo studiato insieme allestimenti romantici e meravigliosi, con un’illuminazione particolare e suggestiva, ma ad un certo punto è arrivato il momento di decidere perché le previsioni meteo mettevano a rischio il ricevimento di matirmonio.
Ecco come mi è nata l’idea di pubblicare oggi questo video, in questo strano periodo in cui se guardi le previsioni 10 volte in un giorno, trovi 10 previsioni diverse.
Di quali fidarsi?
Dell’Aeronautica Militare, rispondono in tanti, ma ahimè non sempre indovina.
Se avessimo seguito le sue previsioni meteo, il matrimonio di sabato scorso sarebbe stato un disastro.
La situazione era questa (scommetto che ti ci ritroverai anche tu): su 7 portali che stavo osservando, l’Aeronautica e un altro non mettevano pioggia. Gli altri 5 si, ma tutti in orari diversi. Chi la mattina, chi nel primo pomeriggio, chi a ora di cena, chi la sera tardi.
Alcuni mettevano fulmini e saette, altri solo due gocce. E quindi? Cosa fare?
Abbiamo dovuto decidere di stare dalla parte del sicuro.
In casi come questi non puoi permetterti di rischiare!
COSA CONSIDERARE PER SCEGLIERE BENE
Devi sapere che l’allestimento dell’aperitivo si può decidere con maggiore calma.
È piuttosto veloce da preparare e si può stare col naso all’insù a guardare il cielo o col naso in giù a fissare le previsioni meteo per decidere se sistemarlo fuori o dentro.
Ma i tavoli che vanno apparecchiati per la cena o per il pranzo hanno bisogno di tanto tanto tempo. Molto più di quel che pensi!
La cerimonia era fissata per le 16.00, l’arrivo degli ospiti per le 18.00 e noi abbiamo dovuto decidere cosa fare alle 13.00.
Abbiamo guardato le previsioni meteo finché abbiamo potuto e poi abbiamo dovuto scegliere di apparecchiare il ricevimento del matrimonio all’interno.
E abbiamo fatto bene, perché durante l’allestimento dell’aperitivo di acqua ne è venuta giù parecchia. Se avessimo apparecchiato i tavoli della cena fuori, sarebbe stata una catastrofe!
Questo è il consiglio che ti voglio dare: se vuoi rischiare fallo con l’aperitivo, fallo con la festa dopo cena. Non è bello ballare sotto la pioggia?
Ma non farlo mai e poi mai per la parte placé del tuo ricevimento.
Se si bagnano le tovaglie, le sedie e tutta la mise-en-place, non sarà possibile preparare i tavoli in tempo, forse non ci saranno neanche le tovaglie di ricambio! NON RISCHIARE!
Noi abbiamo apparecchiato dentro. Lorenzo ed Elisa avevano paura che la festa non riuscisse ugualmente bene… Ma non è stato così! La festa è stata un enorme successo, sono stati tutti bene, hanno ballato, si sono divertiti e abbiamo potuto farlo con totale serenità da meteo!
Al prossimo consiglio,
Roberta
Immagine di copertina © Roberta Patanè Weddings – Photo Booth con cornice floreale: Silvia Merli
Leave a Reply