Tanti sposi desiderano organizzare il proprio matrimonio da soli, senza affidarsi ad un wedding planner professionista, e va benissimo così. Bisogna però mettere in contro che l’inesperienza può giocare brutti scherzi.
ADESSO BASTA!
Mi perdonerai se inizio questo video con una tirata d’orecchie. Probabilmente non è riferita proprio a te, ma è rivolta a centinaia di spose e sposi che mi scrivono privatamente per chiedermi consulenze personalizzate gratuite.
In 6 anni ho pubblicato su questo Vlog più di 300 video-consigli per aiutarvi ad organizzare il matrimonio da soli. Li trovi semplicemente navigando il menù di questo sito e ti sfido a trovare argomenti che non ho ancora trattato.
In tanti mi scrivono per ringraziarmi dell’aiuto, mi mandano le cartoline dal viaggio di nozze o mi invano perfino le bomboniere. Per non parlare di chi viene fino a Rimini per consegnarmele di persona.
Ce ne sono però tanti altri che pensano io sia una fonte inesauribile di consigli gratuiti. Ma non è così. Questo è il mio lavoro e voglio dirti che
se desideri dei consigli personalizzati esistono degli strumenti a pagamento che ho creato proprio per te!
Ti chiedo una grande cortesia: non inviarmi messaggi privati per chiedermi quale abito scegliere, come risolvere disguidi con i fornitori o per qualunque dubbio ti sorgerà per organizzare il tuo matrimonio.
Se hai bisogno del mio aiuto puoi scegliere fra i miei 3 servizi:
- Consulenze personalizzate
- Corso Sposa
- Smart Bride
Per maggiori informazioni clicca sul pulsante qui sotto:
ORGANIZZARE IL MATRIMONIO DA SOLI: COSA PUÒ SUCCEDERE
Ma perché una coppia che è felice di organizzare il matrimonio da sola dovrebbe avere bisogno del mio aiuto? O più in generale dell’aiuto di un professionista?
Perché di dubbi e difficoltà possono sorgerne tante e a volte basta solo un pizzico di esperienza per risolverli.
Voglio raccontarti 2 episodi, che sono solamente 2 piccolissimi esempi delle tantissime situazioni che possono capitare.
VINCENZO ED ELENA + WEDDING PLANNER INTERNO
Vincenzo ed Elena hanno scelto una location che regalava il servizio di wedding planning. Dovevano dunque interfacciarsi per organizzare il matrimonio con la wedding planner interna alla location.
La prima domanda che dovreste porvi quando vi viene regalata la wedding planner è: “Che valore ha se me la regalano?” o almeno “Non nasconderà qualche ‘fregatura’?”
Ad ogni modo Vincenzo ed Elena erano stati contenti di questo aiuto in più… se non che questo regalo si è poi trasformato in una trappola. La sedicente wedding planner li voleva obbligare ad usare dei fornitori totalmente fuori budget per loro.
Al loro rifiuto di accettare certi preventivi smisurati, la “wedding planner” [che, bada bene, wedding planner NON È] è scomparsa.
L’organizzazione del matrimonio si è trasformata in un incubo perché erano totalmente bloccati.
Tu cosa avresti fatto al posto loro?
Per loro la soluzione è stata quella di chiamarmi e chiedermi aiuto. Abbiamo iniziato un percorso di consulenze insieme partendo proprio dall‘analisi del contratto firmato con la location per capire a cosa si erano vincolati accettandolo.
MARCO E ANNALISA + LOCATION TROPPO PICCOLA
Marco e Annalisa sono un altro esempio classico dei tranelli nei quali si può cadere se si sceglie di organizzare il matrimonio da soli.
Scegliere “di pancia” senza avere un metodo può creare grossi problemi e ansie.
Loro avevano fatto una scelta importantissima senza pensare troppo alle implicazioni pratiche: hanno scelto la location del cuore prima di fare la lista degli invitati.
Hanno poi scoperto che in caso di maltempo lo spazio non sarebbe stato sufficiente per accoglierli tutti, ma non avevano modo di ridurre la lista. Che fare?
Naturalmente conosco la loro storia, come ne conosco tante altre, perché anche loro hanno scelto di contattarmi.
Abbiamo fissato una video-consulenza e siamo riusciti a trovare un modo diverso di usare gli spazi che permettesse di fare la festa anche in caso di maltempo. Una consulenza è bastata per rasserenarli e permettergli di continuare ad organizzare il matrimonio con tranquillità.
Per sposi come te ho deciso di creare questi servizi. Per intervenire nel momento in cui ne sentirai il bisogno, se mai lo sentirai.
Hai mai quella sensazione di avere fatto delle scelte poco coerenti fra loro e di avere perso il focus? O magari stai iniziando ora e l’organizzazione ti sembra quanto mai nebulosa e hai solo bisogno di partire capendo quello che ci sarà da fare.
Organizzare il matrimonio non è un semplice elenco di fornitori da scegliere.
ORGANIZZARE IL MATRIMONIO CON IL BLACK BRIDE-DAY
Ho ideato l’anno scorso la mia personalissima versione del Black Friday e quest’anno durerà per tutto il mese di novembre.
In cosa consiste il Black Bride-day? Nella possibilità di acquistare i miei servizi personalizzati con sconti dal 40 al 60%.
- Consulenze personalizzate -40%
- Video-corso sposa -60%
E per le 10 spose che si prenoteranno più in fretta ci sarà un’offerta imperdibile per il mio servizio più esclusivo: lo Smart Bride.
Scopri tutti i dettagli cliccando sul pulsante 👇
Leave a Reply