Un matrimonio giallo ti sembra inusuale? Sicuramente lo è, ma non per questo dev’essere considerato pacchiano o esagerato. Anzi! Te ne racconto uno molto raffinato…
DETTAGLI DI UN MATRIMONIO GIALLO
Senza nulla togliere ai matrimoni total white – anzi a breve te ne mostrerò uno molto particolare – o ai romantici matrimoni sui toni del rosa, è divertente ogni tanto giocare con il colore!
E per questo matrimonio abbiamo giocato con il giallo!
Pacchiano? Esagerato? Io non credo… anzi!
Siamo partiti da una tinta di giallo molto sobria: il giallo mango, quasi tendente all’ocra, per caratterizzare la wedding suite.
Ma l’altra caratteristica particolare proprio della wedding suite è stata la scelta di uno stile estremamente minimale. Niente decorazioni floreali, niente corsivo, nessuna sfumatura. Solo un colore deciso.
FIORI GIALLI
Anche se la scelta di un tono di giallo molto particolare è stata fatta, non possiamo pretendere che la natura rispetti le nostre esigenze.
Ecco perché per gli allestimenti floreali gli sposi, anzi la sposa, ha optato per sfumature di giallo.
Sicuramente la craspedia è un fiore divertente che richiama il colore giusto, ma tanti altri fiori dalle tinte più delicate o più vivaci hanno reso questo matrimonio giallo una sinfonia allegra!
Ma anche lo stile floreale ha sposato il minimalismo scelto per la wedding suite. Così abbiamo scelto un allestimento per nulla massivo, anzi! Delicatissimo e naturale.
Ispirato allo stile giapponese Ikebana, era caratterizzato da rami leggeri che uscivano dalla composizione.
La navata della cerimonia sembrava definita da piante nate spontaneamente sul prato. Invece è stata la bravissima Floral Designer Silvia Merli a crearle rendendole parte dell’ambientazione.
ALTRI DETTAGLI DI UN MATRIMONIO GIALLO
La mise-en-place curata dal catering Ristorart è stata scelta totalmente neutra, in modo da far risaltare il giallo delle composizioni floreali e dei segnaposto.
Dopo la festa è arrivato naturalmente il taglio della torta curato dal bravissimo Roberto Cantolacqua e anche la wedding cake ha ripreso stile minimale e colori del matrimonio. Un piano color giallo mango e gli altri che richiamavano lo stile artistico di Pollock, come degli schizzi di vernice! Spettacolare e soprattutto buonissima (io l’ho assaggiata!!!).
Per il taglio della torta gli sposi hanno fatto un cambio d’abito e Antonella ha optato per un abito corto e sbarazzino firmato Antonio Riva, proprio come il primo abito bianco indossato per la cerimonia e la cena, che è stato il vero completamento di un percorso perché naturalmente era giallo!!!
No posso definire “gialla” la musica, ma allegra e solare sicuramente si! Ed ecco che il ruolo di Studjo nell’animazione della festa durata fino alle 5.00 del mattino è stato fondamentale!
Infine, ma non per ultimo, il tocco “giallo” delle luci curate da Green Garden Luminarie ha reso emozionante l’ambientazione generale.
Se poi racchiudi tutti questi dettagli in una cornice magica come Borgo Lanciano nelle Marche, il matrimonio giallo sembrerà un vero dipinto!
CONSIGLI PER UN MATRIMONIO COLORATO
Che dire? Sembra semplice pensare ad un matrimonio giallo, ma se vuoi renderlo elegante e raffinato devi fare attenzione ai dettagli!
E così pure se sceglierai qualunque altro colore.
Pensalo bene, scegli con cura e non trascurare nulla! Il colore può essere divertente senza diventare volgare o poco elegante.
Fammi sapere nei commenti se ti è piaciuto il matrimonio di Michele e Antonella!
Al prossimo consiglio,
Roberta
In copertina i due abiti indossati da Antonella firmati Antonio Riva, lungo e bianco per la cerimonia e la prima parte del ricevimento, corto e giallo per la festa di matrimonio.
Donata Casiraghi
Si percepisce una sicura “regia”, a monte di ogni singolo aspetto, sino al più piccolo dettaglio. L’eleganza e l’originalità ne sono il risultato, da applauso. Grande, Roberta!!!
Roberta Patanè
Grazie Donata!!! Mi commuove il tuo commento, davvero grazie di cuore ❤️
Claudia Perino
Delicato, elegantissimo, location strepitosa e le luci di sera davvero magiche! Minimal sì, ma non mancava davvero nulla.
La torta poi…
Roberta Patanè
Grazie Claudia! Sono proprio contenta che questo matrimonio stia piacendo perché io l’ho adorato!!!