Poche settimane fa ha preso vita un matrimonio da sogno nelle Marche. Da sogno perché l’atmosfera che abbiamo creato era magica e ho deciso di darti un consiglio…
REALIZZARE UN MATRIMONIO DA SOGNO
Difficilmente mi sentirai dire che sono stata brava, che ho realizzato un vero matrimonio da sogno. Non mi faccio tanti complimenti, anzi! Generalmente sono estremamente critica con me stessa…
Ma oggi ho deciso di celebrare un matrimonio davvero ben studiato, concepito e realizzato, perché riguardando queste immagini mi commuovo e penso “è un sogno “…
UNA LOCATION MAGICA MA TANTO DIFFICILE
Ci sono alcune location che sono fatte per emozionare. Il Castello di Granarola è una di queste. L’atmosfera che si respira, il panorama, l’ambientazione.
Ogni cosa ti pervade di una sensazione di stupore quando ci arrivi per la prima volta, e si ripete tutte le altre volte che la vedrai.
Però c’è un però. Dietro alla magia si celano tante difficoltà tecniche perché non nasce come location per matrimoni, bensì come Lodge di lusso e design.
Si sviluppa su tre livelli diversi, con tante scale da salire e scendere innumerevoli volte.
Non ha un unico spazio regolare da allestire, ma tanti angoli mozzafiato tutti diversi uno dall’altro.
E allora come fai ad allestire un matrimonio, magari da sogno, in un luogo del genere?
Per come la vedo io, l’unico modo possibile è esaltarne la personalità così forte e particolare, arricchendola di luci e colori.
IL MIO CONSIGLIO: MAI SNATURARE I LUOGHI CHE HAI SCELTO
Mi capita spesso di vedere che le coppie con budget importanti da destinare agli allestimenti abbiano la tendenza a scegliere designers che cambiano i connotati alla location. La trasformano. La riempiono. La rendono irriconoscibile.
Qualunque location tu abbia scelto, lo hai fatto di certo perché ti piace. E allora non nasconderla dietro agli allestimenti! Esaltala! Falla brillare! Ma non cambiarla…
SOLO UN TEAM ECCELLENTE REALIZZA MATRIMONI DA SOGNO!
Il rispetto per la bellezza naturale è la scelta che insieme al mio team di flower e light designers abbiamo suggerito ai “miei” sposi Gianluca e Paola, che hanno apprezzato tantissimo l’idea essendo innamorati del Castello.
Ogni angolo prezioso e unico è stato quindi arricchito “a modo suo” di fiori e luci.
E credo che da queste immagini si intuisca bene… io ne sono davvero orgogliosa!
Di certo se cerchi un matrimonio da sogno, non bastano gli allestimenti.
Ci vuole la musica giusta e ancor di più un catering d’eccellenza che sia in grado di supportare tanta bellezza con portate di grande qualità e un servizio a 5 stelle.
Ecco perché il risultato finale è stato così apprezzato da tutti.
Certo, ammetto che il meteo è venuto in nostro soccorso regalandoci una giornata e un tramonto spettacolare… il che non è poco!
TANTA STANCHEZZA RIPAGATA
Questa location da sogno ti richiede tanta fatica fisica e diverse complicazioni a livello organizzativo, come la necessità di noleggiare generatori di corrente per poter fornire energia al catering, di opzionare tensostrutture sperando che non servano – come per fortuna non sono servite a noi – di utilizzare in maniera molto creativa gli spazi per poter realizzare tutti i momenti pensati e desiderati dagli sposi.
Ammetto che mi ci è voluto più di un paio di giorni per riprendermi, ma posso dire con orgoglio che ne è valsa la pena!
E non posso che ringraziare Gianluca e Paola in primis, per essersi affidati a me e fidati dei miei consigli, e a tutto il magnifico staff che mi ha supportata in modo commovente e mi ha permesso di realizzare questo Matrimonio da sogno.
Grazie!
Roberta
Non sono “gelosa” dei miei collaboratori e sono felice di condividere con loro i complimenti ricevuti per questo matrimonio:
- Flower Designer: Silvia Merli
- Wedding Suite: Lela with Love
- Light Designer: Green Garden Luminarie
- Catering: La Fenice Catering and Banqueting
- Rentals: Preludio Noleggio
- Concept and Planning: Roberta Patanè Weddings
- Bridal dress: Aurelio Biocchi
Leave a Reply