Questa è una lettera d’amore per voi, cari Sposi, che mi avete scelta per accompagnarvi in un percorso così importante della vostra vita…
È difficile per me farvi comprendere quanto io senta la responsabilità del compito che mi assumo ogni volta che mi scegliete come vostra wedding planner. Che il buon esito della vostra giornata dipende da come lavorerò io e da come lavoreranno tutti i fornitori che avremo scelto insieme… e me ne sento tutto il peso addosso, ma anche tutta l’eccitazione e l’adrenalina che mi daranno la carica!
È difficile dirvi che sentirò amplificato ogni vostro momento di gioia, di agitazione, di nervosismo, di emozione, di felicità, di tristezza, di delusione, perché potrebbe sembrarvi esagerato; ma è la verità e lungo il percorso ve ne accorgete sempre, senza bisogno di dire nulla…
È difficile farvi capire che, se me lo concederete, io diventerò la spugna delle vostre emozioni più negative, che le assorbirò per alleggerirvi e le butterò via perché possiate dimenticarle.
È difficile spiegarvi quanto io desideri capire i vostri gusti, così bene da poter trovare l’idea giusta per voi, solo per voi e per nessun’altra coppia, e vedere i vostri occhi felici!!! Ve lo dico sempre al primo incontro, ma solo lungo la strada, lavorandoci insieme, realizzate che è proprio così…
È difficile sembrare sincera quando vi dico che al vostro matrimonio so già che mi commuoverò perché, dopo un lungo cammino fatto assieme, io me ne sento parte e vivo le vostre emozioni, un po’ come se fossi “di famiglia”.
In questo video di real weddings ci sono solo 4 coppie, ma vi rappresentano tutte.
Il loro sguardo radioso, innamorato, emozionato, è il vostro.
La mia espressione felice mentre abbraccio uno di voi, è quella che vivo ogni volta che vi abbraccio dopo la cerimonia.
Perché sono lì, insieme a voi…
Questa è per me l’essenza della mia figura, non conosco altro modo di essere una wedding planner, se non vivere un’esperienza incredibile insieme ai miei sposi. E insieme a voi ho vissuto esperienze meravigliose!!!
Quindi grazie, grazie con tutto il cuore per avermi concesso questo privilegio.
Vi voglio bene,
Roberta
La poesia scelta per il video è di Pablo Neruda – Due amanti felici
Due amanti felici fanno un solo pane,
una sola goccia di luna nell’erba,
lasciano andando due ombre che s’uniscono,
lasciano un solo sole vuoto in un letto.
Di tutte le verità elessero il giorno:
non s’unirono con fili, ma con un aroma,
e non infransero la pace né le parole.
La felicità è una torre trasparente.
L’aria, il vino vanno con i due amanti,
la notte gli regala i suoi petali felici,
hanno diritto a tutti i garofani.
Due amanti felici non hanno fine né morte,
nascono e muoiono più volte vivendo,
hanno l’eternità della natura.
Addolorata
Non ho avuto modo di poter organizzare al 100% il mio matrimonio con te,ma posso dire che grazie ai tuoi preziosi consigli tu ci sei nella mia organizzazione e te ne sono veramente grata, i tuoi video mi danno una mano in momenti dove vorrei mandare tutto all’aria, sarà lo stress,il lavoro, il periodo di m***a che sto attraversando dopo la morte di mio padre, saranno tanti i motivi ma tu ed il tuo aiuto mi tenete salda, mi sproni inconsciamente a continuare, a non arrendermi e te ne sono grata.
Roberta Patanè
Mi dispiace tanto per il tuo papà, immagino che qualche mio video dove l’ho citato espressamente ti abbia anche fatto male e ti chiedo scusa… però sono felice di sapere che mi hai sentita al tuo fianco lungo il percorso!!! Quando ti sposerai? Se pubblicherai le foto ti va di farlo con l’hashtag #sposaconlaccento? Così farai parte anche tu della mia bacheca speciale di spose che hanno organizzato il matrimonio insieme a me… mi rendersti immensamente felice! Ti abbraccio!!!