Il primo sguardo fra gli sposi, o first look, è uno dei momenti più emozionanti del giorno del matrimonio. Solitamente avviene circondato dagli occhi curiosi e gli applausi degli invitati, ma non è detto!
IL FIRST LOOK, MOMENTO MAGICO
Prova ad immaginare…
la sera prima del matrimonio ci si saluta per rivedersi il giorno dopo trasformati in due splendidi Sposi. Una nottata carica di emozione, la sveglia al mattino piena di entusiasmo.
Arrivano make-up artist, parrucchiere, fotografi, video-maker… una lunga preparazione che fa crescere l’eccitazione…
È ora di indossare l’abito, sei stupenda, pronta ad incontrare il tuo Sposo che già ti attende emozionatissimo…
CIRCONDATI DAGLI INVITATI
E adesso? Si va verso il luogo della celebrazione e ti ritroverai circondata dagli sguardi di tutti i vostri invitati che cercheranno di attirare la tua attenzione per avere un sorriso, per farsi vedere, per salutarti e dirti quanto sei bella!
… ed è proprio in quel momento che desidererai ardentemente di essere sola con lui! Di goderti il vostro incontro senza interferenze…
La tradizione, lo so, non lo contempla… ciò non significa che non si possa fare!
Come? Con il first-look!
SOLO VOI, UN’EMOZIONE INDIMENTICABILE
Come si svolge il first look ve lo racconto bene nel video, dove troverai anche delle bellissime immagini dei miei sposi Andrea e Federica che spiegano meglio di mille parole l’emozione incredibile di quel momento.
Il concetto è quello di potervi godere appieno il vostro primo sguardo, di potervi dire, sussurrare o gridare le vostre emozioni senza interferenze. Solo voi.
Di abbracciarvi, guardarvi bene, studiarvi, dirvi quanto siete stupendi ed emozionati, ridere, piangere… vivere le vostre emozioni appieno!
Sarà un ricordo indimenticabile, uno dei più belli del vostro grande giorno…
UN’ALTERNATIVA CHE RISPETTA LA TRADIZIONE
Lo so, la tradizione vuole che gli sposi non si vedano prima della cerimonia. C’è chi sceglie di vedersi fuori dalla chiesa, chi direttamente all’altare, sicuramente non prima da soli! Non si fa!!!!!!!
Lo stai pensando?
Allora ho un’alternativa per te, bellissima anche questa…
IL FIRST TOUCH
A differenza del first look, il first touch consente un primo contatto intimo fra gli sposi senza che si vedano.
“Ma come fanno ad avere un contatto se non si vedono?” ti starai chiedendo… Con una porta che li separa, ma che consente loro di prendersi per mano e di dirsi tutto ciò che desiderano dirsi in un momento così forte ed intenso…
Anche del first touch trovi delle immagini nel video, bellissime, girate da MOM Studio (che ringrazio per avermene concesso l’utilizzo)… dicono tutto, non c’è davvero bisogno di spiegare tanto.
Guardale e dimmi se non vedi l’emozione degli sposi Giacomo e Micol… A me viene la pelle d’oca ogni volta che le guardo!
VERSO L’ALTARE CON LA STESSA EMOZIONE
Ti lascio con un concetto che esprimo anche nel video e che mi preme tanto sottolineare: scegliere di fare il first look o il first touch prima del matrimonio non rovina minimamente le emozioni che proverai percorrendo la navata che ti porterà all’altare.
Sono sensazioni completamente diverse.
Camminare verso l’altare per raggiungere il tuo Sposo pensando che stai per diventare sua moglie, ti farà battere il cuore così forte che avrai paura che lo sentano tutti!!!
Averlo già visto con il first look o toccato con il first touch, non ridurrà questa sensazione nella maniera più assoluta. Fidati!
FOTO SPETTACOLARI
E non dimenticare che sia il first look che il first touch avvengono alla presenza discreta di fotografo e videomaker, come puoi vedere in queste bellissime immagini e in quelle nel video, il che significa che avrai delle foto pazzesche!!! Risultato assicurato!!
Se tornassi indietro al mio matrimonio io lo farei… e mi piacerebbe poterti far parlare con gli sposi che hanno scelto di farlo, perché sono sicura che ti convincerebbero a considerarlo seriamente!!!
Fammi sapere se una di queste idee ti è piaciuta! Io le adoro entrambe!
Baci!
Roberta
Sabrina
Ciao Roberta.
Ho rivisto ora il video e sto cercando altre info e idee online. Quando lo hai pubblicato ho pensato che non mi interessava e mi dava idea di essere un po’ “ridicolo “. E invece oggi, non so’ perché, ci ho pensato, e sto cambiando idea… un momento tutto per noi,che non avremo probabilmente fino alla fine della giornata.. e sono sicura che vederlo e abbracciarlo prima della cerimonia scioglierebbe tanta ansia! Ma… dove potremmo farlo? Io mi preparerò a casa,lui in location.. forse dovrei andare in location anche io? Niente arrivo della sposa? Per me andrebbe anche bene, sai? Mi consigli? Grazie
Roberta Patanè
Ciao Sabrina! La location sicuramente è un luogo adatto, perché poi sarà la cornice della vostra festa…
In teoria qualunque luogo va bene, anche un giardino lungo la strada dove fare tappa entrambi.
L’importante è che lui sia lì per primo e ti aspetti arrivare ❤️ È magia pura!
Sabrina
Sai che sento che questa cosa mi sta già aiutando a far calare l’ansia? Mi fa concentrare su di lui, e non sugli occhi giudicanti degli invitati (perché cosi è!). E lui quando gliel’ho proposto, ieri sera, si è emozionato ??
Roberta Patanè
❤️❤️❤️