Se cerchi idee last minute per San Valentino significa che non ci hai pensato per tempo, ma comunque vuoi festeggiare con la tua dolce metà. Come non deluderla?
SAN VALENTINO LAST MINUTE? ERRORI DA EVITARE
Manca poco alla festa più romantica dell’anno e all’improvviso ti rendi conto che è troppo tardi. Anche per comprare qualcosa online, perché non arriverebbe in tempo.
Tanto meno per metterti a girare per negozi alla ricerca di un’idea.
Partiamo quindi da un presupposto importante: la fretta è sempre una cattiva consigliera, quindi se non hai un’idea precisa, non metterti a caccia girovagando per vetrine.
Rischieresti di comprare il solito regalo senza significato…
VOGLIO CHE SIA FELICE!
Se il tuo obiettivo, nonostante la dimenticanza, è quello di rendere il tuo lui o la tua lei felice, allora ho qualche consiglio da darti per mettere a frutto i pochi giorni che mancano a San Valentino con alcune idee last minute efficaci.
IDEE LAST MINUTE DI QUALITÀ: IL TEMPO
Intanto ricorda che il regalo più bello è sempre del tempo di qualità da trascorrere assieme. E su questo genere di regalo, il poco tempo a disposizione non è un ostacolo.
È una delle migliori idee last minute per San Valentino, ti basterà un computer o uno smartphone.
Se punterai a questo non sbaglierai… specialmente se siete entrambi presi dalla quotidianità, vi vedete poco o finite per fare sempre le stesse cose. Perché il desiderio di stare insieme a fare qualcosa di diverso dal solito, magari rilassante o divertente, è presente in ogni coppia.
Che sia un viaggio, un weekend romantico, un biglietto per uno spettacolo teatrale, ecc. Qualunque regalo che vi consenta di stare insieme e non abbia bisogno di essere fisicamente consegnato a casa, non ti creerà alcun problema con il poco tempo a disposizione e ti farà fare una bellissima figura…
E se la tua dolce metà è particolarmente stressata? O magari ha delle passioni che non puoi condividere perché non ti piacciono o ti spaventano?
Allora puoi sempre assecondare i suoi sogni perché possa vivere da sola l’avventura che desidera da sempre. Può essere un bel modo per dirle che l’ami!
IDEE LAST MINUTE DI QUALITÀ: IL CIBO
Alzi la mano chi non pensa ad una cenetta romantica quando si ricorda che sta arrivando San Valentino!
E se invece il tuo regalo fosse differente?
Le possibilità sono due:
- Se nella coppia non sei mai tu a cucinare, potresti decidere di preparare una cena coi fiocchi con le tue mani.
In questo caso internet ti sarà di grande aiuto per trovare ricette interessanti e basterà fare la spesa. Non dimenticare di comprare anche qualche candela per rendere l’atmosfera impeccabile et voilà.
La tua idea regalo last minute per San Valentino sarà un successo, perché creata con le tue mani e con amore…
- Se invece la cucina è il tuo regno e sei sempre tu a preparare per due, sfrutta questa tua caratteristica per fare qualcosa insieme. Fai la spesa pensando a delle ricette che sia divertente cucinare in due… Senza andare da nessuna parte, senza dover fare chissà cosa, passerete del tempo insieme sporcandovi di farina e uova e preparerete la vostra cena romantica.
Magari prepara anche un dopocena con un bel film scelto per l’occasione, ovviamente pensando ai suoi gusti, non ai tuoi!
Se tutto questo ti sembra complicato o c’è poco tempo durante la giornata dato che sarà lavorativa, limitati alla preparazione di qualche dolcetto particolare… quelli che la/lo fanno impazzire! Mai pensato di imparare a fare i macarons con le tue mani?
Ricetta, ingredienti e via…
IDEE LAST MINUTE DI QUALITÀ: I SUOI GUSTI
Se sei in crisi perché continuano a non venirti in mente idee chiediti:
Cosa ama fare?
Rispondi a questa domanda e organizza una serata all’insegna delle attività che preferisce.
Fosse anche regalargli quel videogioco nuovo che desidera da tanto e lasciarlo divertire.
In questo caso, con un obiettivo chiaro e definito, farai in tempo a fare una corsa al negozio che li vende senza perdere troppo tempo in giro per la città.
O, perché no, regalarle una giornata di shopping!
Parola d’ordine: renderlo o renderla felice!
IDEE LAST MINUTE DI QUALITÀ: ROMANTICISMO
Un’idea regalo adatta solo per il più romantico dei due: una playlist di musiche che ripercorrono la vostra storia.
Prepara anche un bel bagno caldo con la schiuma, accendi delle candele, profuma l’ambiente e lascia che si rilassi rivivendo con la memoria i vostri momenti più belli…
Questa è decisamente l’idea last minute per San Valentino più economica di tutte! Veramente alla portata di ogni coppia, senza esclusioni…
IDEE LAST MINUTE DI QUALITÀ: QUALCOSA DI SIMBOLICO
Un’idea che a me piace molto per un regalo di San Valentino last minute, che però significherà davvero tanto per la coppia, è dedicata a quelle situazioni in cui non vivete ancora assieme, ma capita davvero spesso che il tuo lui o la tua lei si fermi a dormire da te.
Hai mai pensato di liberargli un cassetto o fargli trovare un pigiama da lasciare a casa tua o ancora uno spazzolino da denti in bagno?
Sono quei gesti che cambiano gli equilibri di una coppia, ovviamente in meglio… se pensi che sia arrivato il momento per fare un passo in avanti, puoi anche fare una copia delle chiavi di casa...
Scopri la storia di San Valentino e del perché vale la pena festeggiarlo
E LA PROPOSTA DI MATRIMONIO?
Eh no, la proposta di matrimonio è la peggiore idea che ti possa venire in mente per un regalo di San Valentino last minute!
La proposta di matrimonio va ben ponderata, va pensata, deve essere originale… non puoi affrettare le cose solo perché pensi che lei se l’aspetti!
Molto meglio deluderla il giorno di San Valentino, regalarle magari un weekend romantico da qualche parte e organizzare la proposta proprio quando sarete via. Per bene. Con calma. Con attenzione ai dettagli!
Oltretutto l’effetto WOW di una proposta viene moltiplicato se arriva in un giorno totalmente inaspettato, ci avevi pensato?
Se stai pensando proprio a come regalarle l’anello di fidanzamento, non perdere il mio video dedicato alla proposta di matrimonio!
Al prossimo consiglio,
Roberta
Cover Image © Bayut.com
Leave a Reply