L’attesa degli sposi dopo la cerimonia è sempre uno dei momenti più noiosi per gli ospiti, in particolare se le foto di coppia richiedono più di un’ora.
E allora forse può servire un’idea per far divertire gli invitati in attesa…
L’ATTESA DEGLI SPOSI NON È DIVERTENTE
È finita la cerimonia, gli ospiti si recano alla location per iniziare l’aperitivo e attendere i novelli sposi.
Nel frattempo loro se ne vanno con fotografi e videomaker per la classica sessione di coppia.
In alcuni casi l’attesa degli sposi si rivela davvero noiosa, perché può durare anche più di un’ora. E anche quando è breve, è comunque un momento in cui gli ospiti sono lasciati a loro stessi e non si sentono probabilmente coccolati.
Certo, si può puntare ad intrattenerli con buona musica, con un ricco buffet, ma difficilmente è un momento in cui gli invitati si divertono.
E se invece si potessero far divertire?
COME TRASFORMARLA IN UN SUCCESSO?
È proprio pensando a come trasformare questo piatto momento di attesa degli sposi che mi sono imbattuta in un video su Instagram che mi ha fatta tanto ridere e ho pensato “perché no?”.
La bizzarra idea che voglio proporti è un muro verde con la campana per chiedere il prosecco.
Forse lo avrai già visto, in genere riporta un cartello proprio sotto ad una campana con un corda per farla suonare, sul quale è scritto “Ring for Champagne” ovvero “Suona per avere lo Champagne”.
Io ovviamente l’ho subito trasformato in “Suona per il prosecco” da buona italiana!
E sai cosa succede quando gli ospiti incuriositi vanno e suonano la campana? Che dal muro verde sbuca la mano di un cameriere che porge un calice di prosecco! O anche più di una mano.
La reazione degli invitati è immediata. Tutti scoppiano a ridere e iniziano a divertirsi suonando la campana per vedere la scena delle mani che porgono i bicchieri.
Ed ecco che l’attesa vola, tutti si divertono a giocare con il muro verde e in un lampo gli sposi si presenteranno per fare il loro ingresso.
Non trovi anche tu che sia divertente?
UN CATERING COMPIACENTE
È chiaro che per poter organizzare una cosa del genere e rendere l’attesa degli sposi un vero spasso, il catering dovrà essere d’accordo e pronto a partecipare con entusiasmo.
Naturalmente l’allestimento è fondamentale. Servirà una parete “bucata” da ricoprire con verde, vero o finto (purché bello), per schermare il tavolo del catering e permettere l’effetto sorpresa a tutti i tuoi ospiti!
Se ti piace l’idea di far divertire gli ospiti al tuo matrimonio continua non perdere i prossimi 2 video, perché sto tenendo il più divertente per la fine!
Se invece hai paura di cosa possano organizzare i tuoi amici, vai subito a vedere il video di venerdì scorso dedicato ad un’idea divertente per gli amici.
Al prossimo consiglio,
Roberta
Leave a Reply