Gli amici degli sposi sono spesso a caccia di idee divertenti per il matrimonio e si ritrovano a fare sempre le stesse cose.
Il video montaggio di foto degli sposi dalla nascita al fidanzamento e il gioco di domande con le scarpe in mano sono i più quotati.
AMICI ALLA RICERCA DI IDEE DIVERTENTI PER IL MATRIMONIO
Quante volte in tanti anni ho visto amici spremersi le meningi per poi finire a fare le solite cose!
E quante volte li ho sconsigliati dal farle, perché sono noiose per tutti gli altri invitati e spesso perfino per gli sposi? L’ho detto anche recentemente nel video in cui ho raccontato i disastri organizzati dagli amici degli sposi.
I più quotati sono sicuramente il video che racconta la storia degli sposi attraverso le foto della loro vita (noiosissimo!!!) e il gioco delle scarpe (spesso troppo lungo e volgare).
Ebbene, se siete amici degli sposi alla ricerca di idee divertenti da fare al loro matrimonio, che siano magari coinvolgenti per tutti e che rendano frizzante l’atmosfera, ho un’idea da condividere con voi!
L’IDEA ORIGINALE: IL QUIZ
Un’idea davvero carina me l’ha data recentemente proprio un amico di due sposi (grazie Alex!) che aveva proposto a tutto il gruppo di creare un quiz, con domande divertenti e creare una sfida a “Chi conosce meglio gli sposi?”
Trovo questa idea davvero interessante, perché così possono partecipare tutti e io stessa ho avuto modo di partecipare ad un quiz di questo genere, seppure ad altro tipo di festa, ed è stato molto divertente.
Al giorno d’oggi ci sono strumenti tecnologici che aiutano tantissimo il successo di iniziative di questo tipo e io voglio consigliarti KAHOOT.
Tengo a precisare che non sono stata pagata per promuovere questo strumento, lo faccio spontaneamente perché penso che sia davvero un’ottima soluzione per rendere divertente una festa di matrimonio con un’idea molto semplice!
COME FUNZIONA KAHOOT
Il funzionamento è semplicissimo. Chi vuole proporre il gioco dovrà creare un account su Kahoot e lì impostare le domande. Darà al gioco un codice che condividerà con tutti i partecipanti al matrimonio.
Al matrimonio servirà uno schermo, una linea internet e tanti ospiti dotati di smartphone.
Tutto qui. Sullo schermo compariranno le domande, sugli smartphone collegati attraverso l’app compariranno le possibili risposte fra le quali scegliere e si potrà tenere d’occhio la classifica man mano che le domande vengono poste.
In genere si dà un tempo limitatissimo per rispondere al quiz, 5 secondi a domanda per scegliere fra le risposte A B C D! Quindi diventa anche un gioco di velocità.
Se sceglierete 10/15 domande per conoscere meglio gli sposi e gli ospiti si divideranno a squadre utilizzando uno smartphone per tavolo, ad esempio, diventerà una gara fra tavoli a chi conosce meglio gli sposi.
Sarà divertente per tutti e durerà al massimo 10/15 minuti, incluso il tempo per spiegare il gioco e far scaricare l’app!!!
Perfetto per ravvivare l’atmosfera durante il pranzo o la cena se si desidera un ricevimento di nozze che sia divertente, scoppiettante e coinvolgente.
Che ne dici? Ti piace l’idea?
ALTRE IDEE PER TE IN ARRIVO
Anche gli sposi potrebbero ideare il quiz, non è necessario che siano proprio gli invitati a doverlo fare.
Ma se invece preferisci altre idee divertenti per il tuo matrimonio, che intrattengano gli sposi mentre aspettano gli sposi, che li stupiscano al vostro ingresso in sala o che rendano divertente perfino uno dei momenti più noiosi della festa, non perdere i video delle prossime 3 settimane!
Altre idee divertenti per il matrimonio sono in arrivo!!!
Al prossimo consiglio,
Roberta
Leave a Reply