In questo video vi do qualche consiglio per evitare che il vostro Guest Book rimanga abbandonato in un angolo e nessuno si accorga della sua presenza; vi rattristerebbe moltissimo se, sfogliandolo dopo la festa, doveste trovarlo quasi vuoto…
Il libro degli ospiti è un ricordo bellissimo, nel quale i vostri invitati vi lasceranno un pensiero, una dedica, una battuta, un consiglio o, perché no, una scherzosa previsione sul vostro futuro insieme.
È un modo per sentirli vicini in un giorno così importante e vale la pena studiarlo bene!
GUEST BOOK ORIGINALE
Il concetto di guest book sta cambiando tanto, fino a qualche anno fa lo si intendeva esclusivamente come un album da sfogliare e sul quale lasciare la dedica.
Oggi invece, insieme al mondo dei matrimoni che va sempre più verso l’originalità e lo studio di uno stile o di un tema, anche il guest book tende a seguire questa via.
Parola d’ordine: personalizzazione!
ISPIRAZIONI SU PINTEREST
Sicuramente ti sarai trovata a navigare su internet, in particolare nel tanto adorato Pinterest, e avrai trovato idee originalissime, vero?
È capitato ad una “mia” coppia che si sia talmente innamorata del guest book con le impronte digitali trovato su Pinterest, da farlo diventare il simbolo del matrimonio, creando una grafica studiata ad hoc già dalle partecipazioni.
Se l’idea ti piace e non sai bene come funziona non ti preoccupare, nel video spiego quello che serve per realizzarlo bene…
SHOP ONLINE DI GUEST BOOK E NON SOLO
Altre idee sono un po’ meno facili da realizzare, ma oggi si trovano tanti shop online che ti permetteranno sicuramente di trovare ciò che stai cercando e anche di personalizzarlo.
Raramente lo faccio, ma oggi volentieri ti suggerisco di fare un giro su Olalla.it, dove i miei sposi Federica e Andrea hanno scelto un guest book con la copertina in legno personalizzata e il prodotto consegnato era davvero di qualità!
PERSONALIZZAZIONE E STILE DEL GUEST BOOK
Federica e Andrea anno scelto il legno perché era un elemento ricorrente nel matrimonio, anche le loro fedi sono state consegnate all’altare in una scatolina di legno.
È molto importante questa considerazione, perché per quanto si voglia e si possa dar sfogo alla fantasia e pensare ad un quest book originale, non si deve rischiare di farlo uscire dallo stile e dall’ambientazione del matrimonio. Ogni tanto il rischio di farsi prendere la mano c’è!!!
GUEST BOOK PER TUTTI I GUSTI
Nel video ti racconto tanti possibili guest book che si possono scegliere, dal più tradizionale al più innovativo, da quello tecnologico a quello adatto per ospiti timidi.
Se non hai ancora fatto la tua scelta sono sicura che lì troverai tante idee interessanti, che stuzzicheranno la tua fantasia e ti faranno venire l’idea giusta per te e per il tuo futuro marito!
Fammi sapere quale ti è piaciuta di più!
A presto!
Roberta
Leave a Reply