Elisabetta II e Filippo suo amato consorte si sono riuniti per un nuovo viaggio e voglio salutarli e ricordarli con questo video un po’ stravagante.
Ma che dire dei “miei” Elisabetta e Filippo? Voglio raccontarvi un matrimonio a tema regale molto alternativo!
ELISABETTA E FILIPPO: REALI ALTERNATIVI
Quando due persone che si chiamano Elisabetta e Filippo si incontrano, si innamorano e decidono di sposarsi, secondo te quale tema sceglieranno per il loro matrimonio?
Eh sì, un royal wedding non si poteva proprio evitare.
Ma cosa comporta scegliere un tema regale? Deve necessariamente tradursi in una location prestigiosa e storica, come un castello o una villa, e in un abbigliamento formale?
Ebbene no!
Oggi voglio darti un consiglio su come sviluppare il tema che sceglierai per il tuo matrimonio, proprio partendo dalle scelte che Filippo ed Elisabetta hanno fatto per il loro…
PERSONALIZZARE IL TEMA USCENDO DAGLI SCHEMI
Rifletti su questa considerazione:
Se il tema del matrimonio venisse sviluppato secondo l’idea che il mondo ha di quel tema, non pensi che tutti gli sposi che lo scelgono finirebbero per fare le stesse cose?
Il bello della scelta di un tema è proprio il renderlo proprio senza paura di uscire completamente dagli schemi, come hanno fatto Elisabetta e Filippo.
Loro sono una coppia che desiderava una super festa, per nulla formale e per nulla interessata al Galateo dal punto di vista dell’abbigliamento.
Pensa che lo sposo ha scelto per il suo outfit un completo con i bermuda, il dress code per gli uomini era proprio bermuda, e la sposa un abito rosso! Non fa pensare molto ad un royal wedding vero?
Inizialmente confesso di essere stata molto titubante sulla scelta dei due outfit, ma devo dire che quando ho visto entrambi gli sposi ho pensato che fossero perfetti.
Erano completamente rispecchiati nelle loro personalità. E così il bermuda è improvvisamente diventato ai miei occhi adatto alla situazione e così pure l’abito rosso, che non consiglierei mai ad una sposa, essendo io piuttosto tradizionalista.
Erano perfetti nella loro originalità!
Hanno però scelto di seguire alla lettere il Galateo inteso come cura dei propri ospiti, farli stare bene, coccolarli e farli divertire… ed è stata una festa magnifica!
Ma come abbiamo sviluppato questo tema royal informale?
DETTAGLI ROYAL DEI “MIEI” FILIPPO ED ELISABETTA
Ed eccoci qua, a dimostravi come un tema regale possa diventare informale, inusuale, alternativo, ma comunque suggestivo ed elegante.
Sono stati fondamentalmente 3 i punti fermi sui quali abbiamo lavorato per sviluppare il tema scelto da Filippo ed Elisabetta:
- Una palette inusuale: nero, bianco e oro
- Un oggetto protagonista degli allestimenti al ricevimento: la corona. Ma non una qualunque, un oggetto di design di grande pregio, molto ricercata, utilizzata come centrotavola e per allestire il tableau de mariage
- Degli specchi di grandissimo valore, con cornici dorate meravigliose, utilizzati per realizzare un tableau de mariage scritto a mano
Aggiungi a questo la scelta di un fiore principale per tutti gli allestimenti: l’orchidea bianca.
Aggiungi un tocco di divertimento a tema, con i tattoo temporanei personalizzati con il logo del matrimonio, ovviamente una corona con le iniziali degli sposi, che ha fatto divertire tutti gli ospiti.
Tutto ciò è stato ambientato in una location pazzesca, in totale contrapposizione con l’idea di castello o villa storica, ovvero una serra lussureggiante dove il verde ti avvolge e rende possibile qualunque magia!
Se a questo punto ho stimolato la tua curiosità e vuoi vedere il matrimonio di Filippo ed Elisabetta, non ti resta che guardare il video!
Al prossimo consiglio,
Roberta
Allestimenti Silvia Merli – Wedding Suite Lela Wedding Design – Location La Fragola de Bosch – Catering La Fenice – Noleggio arredi Preludio Noleggi
Leave a Reply