Cos’è il mio Corso Sposa? A chi si rivolge, a cosa serve, in quale modo può essere utile a tutte le spose che stanno organizzando il loro matrimonio? Te lo racconto in questo video.
CORSO SPOSA: UNO STRUMENTO IN PIÙ
Fino ad oggi ogni sposa che volesse organizzare il proprio matrimonio aveva due alternative:
- fare tutto da sola, affidandosi a consigli di amici e parenti e cercando qua e là sul web qualche informazione
- affidarsi ad un Wedding Planner
Tantissime spose, forse anche tu, vivono questa situazione come un disagio, perché desiderano davvero fare tutto da sole, senza affidare l’organizzazione a qualcun altro, ma allo stesso tempo vorrebbero farlo con consapevolezza.
Cosa sto facendo? Cosa devo fare? Con quali tempi? In quali modi? Sto sbagliando o sto facendo bene?
A chi rivolgere queste domande e questi dubbi?
LA SOLUZIONE C’È E TE LA DO IO
Ecco perché nasce il mio Corso Sposa. Per accompagnarti passo passo nell’organizzazione, dall’inizio fino al giorno del matrimonio… e oltre.
L’ho creato per ogni sposa che:
- Vuole iniziare con il piede giusto
- Ha già iniziato a muovere i primi passi ma ha capito di non avere una visione d’insieme
- Ha già organizzato quasi tutto, ma ha paura di avere trascurato qualcosa o di avere compiuto scelte incoerenti che potevano essere sviluppate meglio e teme che quel giorno qualcosa possa non filare dritto
LE VOSTRE DOMANDE SUL CORSO SPOSA
Qualche settimana fa ho pubblicato una storia sul mio profilo Instagram dove annunciavo che, come sempre faccio una sola volta all’anno, avrei messo in promozione il mio Corso Sposa.
Ho ricevuto tantissime domande di chiarimenti e curiosità sul corso, che mi hanno spinta a pubblicare questo video per rispondere a tutte voi.
Ecco dunque le mie risposte.
COS’È IL CORSO SPOSA?
È un metodo passo-passo strutturato in 12 moduli, a loro volta suddivisi in 37 lezioni, che affrontano tutte le fasi dell’organizzazione.
Non c’è solo organizzazione in senso stretto, ma anche consigli di stile e regole di Galateo, per le spose che desiderano rispolverare le buone maniere e la vera eleganza.
Include inoltre svariati allegati scaricabili, alcuni sono schemi da utilizzare per organizzare al meglio, per fare le domande giuste ai fornitori, altri sono strumenti che utilizzo io quotidianamente quando organizzo i matrimoni per i miei sposi.
Vi troverai ad esempio il file excel per la gestione dettagliata del budget, il file per la gestione della giornata, e molto altro.
IN COSA SI DIFFERENZIA DAI VIDEO CHE PUBBLICHI OGNI VENERDÌ?
Il Corso Sposa è molto diverso dai video che pubblico sul Vlog ogni settimana.
Per due motivi: innanzitutto gli argomenti vengono trattati molto più in profondità e quindi sono più esaustiva.
Inoltre sul Vlog salto da un argomento all’altro, senza un filo logico. Sono consigli spot.
Il Corso Sposa, invece, è un vero metodo messo a punto con oltre 100 matrimoni organizzati. Non è un mero elenco di cose da fare, è un percorso che ti aiuterà a capire quando e come fare le cose, sulla base dei tuoi gusti e delle tue esigenze.
È UTILE ANCHE SE SONO GIÀ A BUON PUNTO CON L’ORGANIZZAZIONE?
Sì. Assolutamente si.
Diverse spose hanno acquistato il corso sposa pur avendo già organizzato tante cose, ma poi mi hanno scritto per ringraziarmi. Per dirmi che si sono rese conto che potevano migliorare ciò che avevano apparentemente già scelto.
Potevano aggiungere o modificare decisioni già prese per ottimizzare l’effetto finale e impostare le cose in modo che la giornata scorresse senza intoppi.
PERCHÉ UN CORSO ONLINE? E COME FUNZIONA?
La scelta di rendere il Corso Sposa online è arrivata dopo averlo svolto per tanto tempo in aula.
Il corso in aula è bellissimo perché c’è il contatto diretto, ma un po’ limitato e limitante. Innanzitutto geograficamente parlando.
Il corso online mi permette di aiutare moltissime spose in più, anche italiane che vivono all’estero!
E inoltre è più utile proprio per la sposa, perché le lezioni rimangono a sua disposizione e può riguardarle e ascoltarle in ogni momento.
Il mio consiglio è sempre di guardare prima di tutto il Corso Sposa dall’inizio alla fine, in modo da avere chiaro ogni argomento che verrà trattato e dove. Poi riprenderlo un pezzettino alla volta, una lezione alla volta, man mano che si affronterà proprio quel momento dell’organizzazione.
La lezione dedicata al Galateo, ad esempio, è una lezione trasversale che riguarda vari momenti dell’organizzazione. È bene ascoltarla all’inizio perché poi, quando dovrai scegliere l’abito o le partecipazioni o l’intrattenimento, ti sarà utile sapere che lì ci sono informazioni importanti.
IO STO PENSANDO DI AFFIDARMI AD UN WEDDING PLANNER, MI PUÒ ESSERE COMUNQUE UTILE?
Tengo moltissimo a questa domanda che mi è stata rivolta, perché è davvero importante.
Innanzitutto preciso che se vuoi affidarti ad un wedding planner, come ho già spiegato nel video Quanto costa un Wedding Planner e perché ti consiglio di affidarti ad un Wedding Planner certificato UNI/PdR 61/2019, ovvero ad un professionista serio.
Quindi fai bene attenzione alla persona che sceglierai per accompagnarti in questo percorso.
Detto questo, se sceglierai di affidarti ad un professionista, non acquistare il mio corso sposa.
Ogni wedding planner ha infatti il suo metodo, le sue procedure; rischieresti di trovarti in difficoltà o, peggio, di mettere in difficoltà questa persona imponendogli il “mio” metodo.
Se sceglierai di affidarti a qualcuno, ti consiglio di ascoltarlo e fidarti dei suoi consigli. Purché sia un vero professionista!
VUOI ACQUISTARE IL CORSO SPOSA?
Il mio Corso Sposa si può acquistare tutto l’anno a prezzo pieno, ma una volta sola all’anno lo metto in promozione, in genere subito dopo San Valentino per celebrare l’amore!
E l’acquisto in promozione prevede anche un omaggio, al quale tengo tantissimo: l’ingresso gratuito nel Club delle Spose.
È un gruppo privato nel quale le spose che hanno acquistato il corso si scambiano consigli ed esperienze e dove io sono sempre a vostra disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda!
Sono molto fiera di questo corso, perché dentro ci ho messo tutta me stessa, la mia esperienza, ciò che ho imparato in tanti anni, gli errori che ho commesso all’inizio e che voglio aiutarti ad evitare, tutto ciò che continuo ad imparare ad ogni matrimonio che organizzo.
Mettere tutto questo a tua disposizione mi rende orgogliosa e felice di poterti essere d’aiuto!
Ti aspetto al Corso Sposa!
Roberta
Leave a Reply