La scelta dell’abito da sposo è un tema importante. Qualcosa è cambiato rispetto alla tradizione, prima di tutto gli sposi… ecco il perché di questo video. Perché quel giorno starete l’uno accanto all’altra e dovrete essere perfetti.
L’ABITO DA SPOSO SECONDO ME
Carissimo sposo,
il completo da uomo per il matrimonio è sempre stato per me, che sono piuttosto tradizionalista, un cruccio.
Ho sempre consigliato il classico 3 pezzi con giacca a 2 bottoni, blu scuro o grigio scuro, come da tradizione o il tight per matrimoni diurni molto eleganti. Per inciso ti dico che invece il frac, diversamente da quanto si possa pensare, non è un abito da cerimonia. Ma difficilmente viene preso in considerazione…
Un paio di anni fa ho iniziato a mettere in discussione questa mia convinzione, quando un “mio” sposo ha scelto un abito dal taglio moderno, di un azzurro intenso, completandolo oltretutto con dei mocassini senza calzini, per me improponibili!
Se qualcuno me l’avesse descritto a voce l’avrei bocciato con grande fermezza!!!
E invece quando l’ho visto, con la sua bella testa di ricci vaporosi, la sua carnagione scura e il suo splendido sorriso ho pensato che fosse perfetto…
LE MODE CAMBIANO E L’ABITO DA SPOSO SI RINNOVA
In quel momento ho capito che i giovani di oggi, quelli che ormai vengono definiti da tutti i MILLENNIALS, non si riconoscono nel completo tradizionale e bisogna prenderne atto… se il giorno del matrimonio si devono sentire dei vecchi o impacciati, allora sono io la prima a dire di no!
NO A LOOK ECCENTRICI O VISTOSI
È anche vero che alcuni sposi per sentirsi diversi fanno scelte un po’ discutibili.
Dall’elegante al kitsch il passo è abbastanza breve quando si opta per tessuti lucidi, damascati, giacche dalle linee troppo strane.
Purtroppo negli ultimi anni tanti stilisti di abiti da sposo, cogliendo questo desiderio di “svecchiamento”, stanno andando proprio in questa direzione e di conseguenza molti sposi li scelgono…
Ma, mio personalissimo parere, non è necessario andare su modelli così stravaganti per essere sposi giovanili e freschi, te lo assicuro.
L’ABITO CLASSICO È ANCORA APPREZZATO
Ci sono anche ragazzi che, nonostante la giovane età, in occasione del matrimonio riconoscono che l’abito da sposo classico sia bellissimo e lo scelgono volentieri. Magari tu appartieni a questa categoria, chissà!
IL VIDEO
Per questo ho deciso di girare un video dedicato allo Sposo, per dirti che
la cosa importante è che quel giorno tu ti senta te stesso, ma più bello del solito!
indossando un classicissimo tight o un completo 3 pezzi, il più moderno smoking o un abito ancora più simile a te.
Ma sempre con classe e moderazione, perché ricorda che non devi oscurare la tua Sposa!
Spero che il video ti piaccia e ti dia spunti interessanti!
I tuoi commenti sono sempre ben accetti.
Ti abbraccio,
Roberta
Leave a Reply