Scarpe e abito da sposa, un connubio inscindibile che renderà ogni sposa perfetta!
Ma come abbinarli? Come sceglierli in modo che siano “solo” l’esaltazione della bellezza della sposa e non elementi esagerati che potrebbero oscurarla?
Ne ho parlato con i rappresentanti di due marchi icona del Made-in-Italy nel mondo!
SCARPE E ABITO DA SPOSA, INSCINDIBILE CONNUBIO
Quanto è importante la scarpa da sposa? Più o meno dell’abito?
E può la scarpa sbagliata rovinare l’effetto finale e perfino rendere meno bella la sposa?
L’ho chiesto a Peter Langner, stilista di abiti da sposa di fama mondiale – se mi segui sicuramente lo conosci già e avrai guardato le mie interviste sull’abito e sul velo – e lui mi ha risposto così:
Tutto ciò è avvenuto in occasione del lancio delle Collezioni Sposa 2021-2022, dove ho avuto anche l’immenso piacere di conoscere il dottor Riccardo Sciutto, Amministratore delegato di uno dei brand italiani di scarpe più famosi al mondo: Sergio Rossi
SCARPE DA SPOSA SERGIO ROSSI E ABITI PETER LANGNER
Cos’hanno in comune questi due marchi, cosa li rende così speciali e perfetti per vestire insieme le spose?
Ne ho parlato con tutti e due i rappresentanti di questi brand favolosi, abbiamo fatto una bella chiacchierata che ti consiglio vivamente di ascoltare nel video.
Tradizione, innovazione, ricerca, qualità, creatività, lavorazione artigianale.
Il vero Made-in-Italy Sposa.
Questi gli aggettivi che sono emersi maggiormente durante l’intervista, perché sia Sergio Rossi, grandissima azienda che produce oltre 180.000 paia di scarpe all’anno, sia Peter Langner, si rivolgono ad una sposa speciale, una sposa che vuole affermare la propria femminilità, sofisticata, che cerca un‘eleganza senza tempo ma vuole anche qualcosa di nuovo… magari anche attento all’ambiente!
Una sposa esigente, dunque, che cerca prima di tutto personalizzazione e qualità. Una sposa di classe.
LA SPOSA AL CENTRO
Anche durante il lockdown, entrambe le aziende hanno “comunicato” le scarpe e l’abito da sposa in modo nuovo e totalmente diverso.
Non era possibile fare prove, non era possibile toccare con mano nulla, e così Peter Langner da un lato e i dirigenti di Sergio Rossi dall’altro hanno creato dei box e dei campioni speciali, per permettere ad ogni sposa di toccare con mano i tessuti e le finiture ed immaginare concretamente le proprie scarpe o il proprio abito.
Pur non conoscendosi ancora personalmente, l’idea è stata la stessa. Com’è possibile?
È possibile perché entrambi questi brand mettono la sposa al centro. Pensano a lei. Ogni sposa è importante come nessun’altra, ogni sposa merita attenzione. Ogni sposa merita la perfezione. Merita la personalizzazione proprio su di lei!
Della personalizzazione degli abiti di Peter Langner ho già parlato nelle mie precedenti interviste, quindi sai già tutto e sai quanto costruisca ogni abito sulla sposa…
Ma durante la mia fuga a Milano, il dottor Sciutto mi ha accolta nella boutique Sergio Rossi di Via Montenapoleone 1 e mi ha raccontato che le scarpe possono essere totalmente personalizzate in ogni loro elemento e che vengono creati perfino dei rendering al computer per permettere alle spose di visualizzarle in modo ancora più realistico!
E infine, ciliegina sulla torta, le scarpe vengono arricchite con un cristallo blu sulla suola per avere qualcosa di blu insieme alle iniziali della sposa o alla data del matrimonio.
IL LOOK DELLA SPOSA
Il consiglio che voglio farti arrivare con questo video è che tu quel giorno dovrai sentirti meravigliosa e per poterlo fare dovrai indossare scarpe e abito da sposa che stiano perfettamente insieme.
Una scarpa liscia per un abito particolarmente lavorato, una scarpa in pizzo per un abito che abbia inserti di pizzo nel corpetto e poi vada a degradare su una gonna in tulle morbidissimo di seta.
Gli abiti di Peter Langner insieme alle scarpe di Sergio Rossi sono una certezza di qualità, bellezza, comodità.
Abito leggero e scarpe comode, cosa può volere di più una sposa!!!
NON SBAGLIARE LA SCARPA!!!
Quanto volte ho visto ragazze rovinare la scelta dell’abito con la scarpa sbagliata!
Non raffinata, non correttamente abbinata all’abito o scomodissima, tanto da dover essere cambiata immediatamente dopo la cerimonia!
Non lasciare la scelta dalla scarpa per ultima, perché non immagini quanto sia importante! E non pensare che le scarpe non si vedano sotto l’abito, perché si vedono tantissimo!!!
Evita soprattutto che si vedano nella smorfia di dolore che potrebbero provocarti perché non di qualità…
RINGRAZIAMENTI
Non posso che concludere ringraziando Riccardo Sciutto e Peter Langner per avermi fatta entrare nel loro mondo e per avermi concesso un po’ del loro tempo in una delle settimane più complicate dell’anno!
Al prossimo consiglio,
Roberta
Leave a Reply