Diamo il benvenuto al Colore dell’anno 2019, Living Coral! Una tonalità di arancione corallo molto delicata, ma allo stesso tempo viva, allegra, che comunica positività senza essere sfacciata e con un sottofondo dorato. Il lo adoro!
LA PANTONE® E IL COLORE DELL’ANNO
Nell’articolo relativo all’Ultra Violet, colore dell’anno 2018 ho già raccontato chi è la Pantone® e perché elegge il colore dell’anno, scorrendo l’articolo troverai anche il link al video.
Ciò che ti racconto oggi è che a volte, un po’ come è accaduto lo scorso anno, il colore eletto Color of the Year non si conferma come una vera e propria tendenza nel mondo dei matrimoni. Io, ad esempio, nel 2018 ho realizzato un solo matrimonio Ultra-Violet.
Sono convinta, però, che il Colore dell’anno 2019 andrà alla grande, perché il corallo di per sé è già un colore molto scelto per i matrimoni estivi, perché è caldo, solare e allegro. Ci sono fiori stupendi in questa tonalità di colore, perciò le premesse ci sono tutte!
In più, l’aggiunta dell’oro al corallo lo rende molto glamour, sofisticato e questo splendido abbinamento credo che sarà davvero un protagonista del 2019!
LE MIE PALETTE LIVING CORAL
Il colore dell’anno 2019 è una vera e propria fusion di color corallo e oro, perciò ho deciso di sviluppare 5 palette partendo proprio da una base di questi due colori, spero tanto che ti piacciano… ce n’è per tutti i gusti!
1. IL COLORE DELL’ANNO 2019 NELLE SUE SFUMATURE
La prima palette è una di quelle che definisco in sfumature di colore, nel senso che nasce dalle sfumature del colore principale. In questo caso dei due colori principali, appunto corallo e oro. Troviamo quindi il pesca, lo champagne e l’avorio. In una parola la definirei raffinata.
2. LA TRADIZIONE INSIEME AL TREND
La seconda palette parte dal matrimonio più tradizionale, quello che vede una presenza importante del bianco. Il colore dell’anno, ovvero il trend per il 2019, diventa quindi un complemento. È la palette più luminosa.
3. IL LIVING CORAL IN VERSIONE GLAMOUR
La terza palette è adatta a matrimonio dall‘effetto WOW, dove si vuole stupire con effetti speciali. Insieme al colore dell’anno 2019 infatti, diventa protagonista il nero. Questa è la palette sofisticata.
4. IL COLORE DELL’ANNO SPOSA L’ELEGANZA
La quarta palette è dedicata alla sposa che ama l’idea di un colore scuro da abbinare al Living Coral, ma non se la sente di osare con il nero, scegliendo quindi il blu navy. Un accostamento, quello fra il corallo e il blu scuro, già tanto amato dalle spose e che con l’aggiunta dell’oro acquista più charme. Questa è la palette che definisco elegante.
5. I COLORI DELL’ESTATE
La quinta palette richiama i colori dell’estate al mare. È una palette leggera, nata dall’accostamento fra il colore dell’anno 2019 e il verde mente. È la mia preferita, la palette fresca.
GESTIRE BENE I COLORI
Prima di chiudere questo articolo, ti ricordo l’importanza di gestire i colori in modo corretto insieme ai tuoi fornitori. Se non l’hai guardato, ti consiglio di guardare il video che ho citato sopra, relativo al Colore dell’anno 2018, perché nella parte finale ti do dei consigli molto importanti in tal senso! Credo che ti saranno utili!
A presto,
Roberta
Leave a Reply