Peter Langner è un designer e artista che ho avuto il piacere di intervistare durante la Milano Bridal Week 2019. Interpreta la sposa in un modo tutto suo per creare un abito personale per ogni Sposa.
PETER LANGNER: QUALITÀ E PERSONALIZZAZIONE
Ciao Sposina,
il grande Peter Langner mi ha aperto le porte del suo atelier raccontandomi la sua visione personale dell’abito da sposa.
Anche se è di origini tedesche si sente italiano al 100% e si è fatto portatore nel mondo del vero Made in Italy.
Nonostante la creazione di una collezione sposa 2020, il suo reale obiettivo è quello di soddisfare ogni sposa realizzando l’abito giusto per lei, che potrebbe anche allontanarsi dalle tendenze dell’anno.
Perché ogni sposa deve interpretare se stessa il giorno del matrimonio, non deve necessariamente essere alla moda.
Lui fa questo ogni giorno attraverso la creazione di abiti sartoriali, nel vero senso della parola. Lavorazioni artigianali realizzate pensando alla sposa che dovrà indossare proprio quell’abito.
Questo è il vero concetto del “su misura”.
LE COLLEZIONI DI PETER LANGNER
Sono due le caratteristiche che tornano sempre nelle sue splendide collezioni:
1. La scelta di materiali preziosi, scelti con cura e lavorati in modo artigianale per creare ogni volta qualcosa di unico;
2. La diversità fra i vari modelli: le sue collezioni sono sempre ricche di abiti totalmente diversi uno dall’altro, seppure tutti un po’ strutturati, per poter accontentare spose dai gusti e dalle esigenze anche molto lontane l’una dall’altra.
I CONSIGLI DI PETER LANGNER
Ho chiesto durante l’intervista a Peter Langner un consiglio da dare alle spose, ma lui non si è voluto limitare e di consigli ne ha dati tanti:
Cara sposa,
scegli col cuore il tuo abito, non farti condizionare dalla razionalità.
Non fissarti con i modelli che sono alla moda, non fissarti con i modelli che secondo te sono quelli che ti stanno meglio e lasciati anche guidare e consigliare dall’esperto che ti aiuterà in atelier.
Scegli l’abito che ti rappresenta e che ti farà sentire te stessa anche fra 10 anni riguardando le foto.
È stato per me un vero onore poter incontrare Peter Langner, un artista, perché solo così posso definirlo, che veste la sposa con una grandissima passione, davvero travolgente nonostante i suoi modi delicati e posati.
Un grande uomo che sono stata felicissima di conoscere!
Roberta
Leave a Reply