SI Sposaitalia ha ospitato la presentazione delle Collezioni Sposa 2019 dei migliori stilisti italiani e stranieri. Inizierò raccontandovi l’esplosiva Elisabetta Polignano e la sua Rock Couture.
Una collezione sposa che è un inno alla donna vera
L’ho notato subito vedendo sfilare gli abiti di Elisabetta Polignano e ho voluto chiederglielo quando l’ho incontrata dopo la sfilata per l’intervista.
Troppe volte si vedono abiti da sposa pensati per modelle perfette, che difficilmente potrebbero sentirsi a proprio agio o entrare in chiesa con abiti trasparenti, scollature profonde e spacchi vertiginosi.
Gli abiti di questa stilista eccezionale, vero vanto per il made in Italy, sembrano proprio pensati per una donna vera.
E lei me lo ha confermato:
una donna moderna, energica, eroina, che vuole e deve poter tirare fuori la propria personalità
La sposa 2019 è romantica ma rock
Quello che più colpisce della collezione 2019 di Elisabetta Polignano è la sua capacità di tirare fuori due anime molto diverse, che spesso convivono in ogni donna: l’anima più romantica, che ha perfettamente interpretato con abiti raffinati, pizzi, cappe e mantelle d’altri tempi, e quella rock, della donna che ha una grande forza in sé, che ha voglia di divertirsi, di affermarsi, di esserci!
gli accessori che fanno la differenza
E sono proprio gli accessori a permettere alla sposa “Polignano” di poter essere entrambe: romantica durante la cerimonia, più sobria se vogliamo, e poi arricchita dal colore sgargiante di accessori in pelle come chiodi, collane, bracciali anche coloratissimi!
Osare con il colore
Ma non si ferma qui l’estro di Elisabetta Polignano, che carica di energia la sua nuova collezione attraverso colori fortissimi, quasi fluorescenti, che sono energia pura!
Ma prima di tutto i tessuti
Ci tiene tanto Elisabetta Polignano a sottolinare l’importanza che dà ai tessuti. Tutti naturali, seta, cotone, lino; tutti nuovissimi, perché da sempre lei mette la qualità al primo posto nel proprio lavoro.
Una dedica importante
La stilista ha voluto dedicare la sua nuova collezione a Rosa Genoni, stilista femminista e “pioniera della moda italiana nel mondo” come la stessa Signora Polignano ama definirla.
Questa dedica ancora di più conferma quanto alla base di questa collezione ci sia la donna, in ogni sua sfaccettatura, libera e indipendente, forte, che punta alla realizzazione di sé… anche attraverso il suo abito da sposa.
… E che sfilata!
Concludo questo racconto dicendo che, oltre agli abiti, anche la sfilata ha rappresentato in pieno l’eplosività di questa fantastica stilista. Musica ovviamente Rock, ritmi incalzanti… confesso di aver ballato tutto il tempo, perché era davvero impossibile trattenersi!
Grazie di cuore ad Elisabetta Polignano…
Foto sfilata di Alex Olgiati
Leave a Reply