L’evoluzione della confettata, il sweet table, è sempre più diffuso ad ogni matrimonio. Non serve solo per accogliere dolci, ha una funzione estetica molto interessante!
SWEET TABLE PER ARRICCHIRE IL MATRIMONIO
Oggi che è il giorno dell’Epifania, quando la Befana consegna calze piene di dolci, anche io mi trovo a parlare di dolci al matrimonio, o meglio di sweet table al matrimonio!
Forse perché sono un po’ Befana anche io???
Partiamo dal concetto principale: cos’è uno sweet table?
È l’evoluzione della confettata. C’è chi ama predisporre un tavolo elegantemente decorato con coppe di confetti e c’è chi sceglie di arricchire questo tavolo con dolci diversi…
L’importante è che sia scenografico! Uno sweet table deve avere l’effetto WOW!
Ed ecco perché voglio darti questo superconsiglio:
Ebbene sì, il tavolo dei dolci è uno di quei punti che ti permette di esprimere al massimo lo stile che sceglierai per il tuo matrimonio e ancora di più il tema.
All’ultimo matrimonio che ho organizzato nel 2022 il tema era il Natale e nel sweet table è emerso in tutta la sua allegria, tradizione e calore familiare.
C’erano cake-pops a forma di renna, arance essiccate immerse nel cioccolato, pandoro allo zabaione, biscotti a forma di omini di pan di zenzero e naturalmente una profumatissima fontana di cioccolato!
Se in alcuni momenti non è consigliabile spingere troppo il tema, come ad esempio in chiesa, il tavolo dei dolcetti invece è il migliore di tutti per esagerare senza paura!
Se non sai come va progettato un sweet table, ti metto qui il link di un video che ho pubblicato tanto tempo fa con anche 4 infografiche scaricabili con gli schemi da usare perché sia perfetto. Con e senza torta nuziale!
Da venerdì prossimo riprendono i consueti consigli di Matrimoni con l’Accento, quindi al prossimo consiglio!
Roberta
Leave a Reply