È arrivato anche il momento di pensare agli auguri di Capodanno. Hai già studiato qualcosa? Cercato su internet qualche frase o qualche gif da girare a tutta la tua rubrica?
AUGURI DI CAPODANNO
A Capodanno fare gli auguri si può trasformare in una maratona di messaggi ricevuti e ricambiati. Ancor più che a Natale.
A chi non piace augurare il meglio per l’anno che sta iniziando con una frase d’effetto da inviare a più persone possibile?
Ma, dimmi la verità: ti piace davvero ricevere simpatiche gif, magari sempre le stesse da diverse persone? O sceglierne una che ti sembra originale per poi ricevere la stessa da altre persone?
Siamo sicuri che sia un bel modo per fare gli auguri?
Non preferiresti ricevere frasi scritte con il cuore proprio per te? Io sì…
E allora non credi che anche gli altri lo preferirebbero?
Mi rendo conto che la cosa migliore da fare sarebbe chiamare le persone speciali per fare gli auguri a voce, ma non si può neanche stare tutto il giorno al telefono, no?
E allora ecco il mio consiglio per degli auguri di Capodanno che saranno davvero graditi:
- Seleziona la lista di persone a quelle che veramente ti stanno a cuore. Quelle che vuoi tenere vicino a te
- Scrivi un messaggio, anche breve, ma personalizzato. Usa i nomi di chi lo riceverà, perché sappia per certo che è un augurio speciale e pensa a cosa desideri augurare sinceramente proprio a quella persona o quella famiglia.
Gioia, salute e serenità vanno bene per tutti, certo. Ma ogni persona, ogni famiglia, spera che il nuovo anno porti qualcosa di particolare.
Non sarà così difficile, pensaci…
AUGURI SPECIALI AGLI AMICI PELOSI
Se vogliamo che il nuovo anno inizi bene per tutti, compresi i tanti cani che fanno parte delle famiglie di molti di noi, perché non pensare a degli auguri di Capodanno anche per loro?
No, non sono impazzita!!! L’augurio non è una frase da dire, ma un gesto da fare… anzi da NON fare!
Possiamo evitare di far iniziare a tanti cani il nuovo anno terrorizzandoli con fuochi e botti di ogni genere, a tutte le ore del giorno e della notte?
Io suggerisco di provare a far vivere serenamente anche a loro questo nuovo inizio.
Se ci pensi, non è che sia poi così divertente sparare petardi, se nel momento in cui lo fai ti viene in mente un cane che trema di paura a causa tua… questo sì che sarebbero begli auguri di Capodanno!!!
Spero tanto che questo messaggio arrivi a tanti, tantissimi e che almeno qualcuno decida di seguire il mio consiglio.
Se sei invitato o invitata a pranzo o cena da qualcuno, non perdere il consiglio di Natale, che è valido per tutte le vacanze e non solo! Una regola di Galateo dell’ospite sempre valida.
A venerdì prossimo con il primo consiglio del 2024!
Roberta
Leave a Reply