Il matrimonio rosa cipria è uno dei più amati dalle spose di tutto il mondo! Ma il rischio è che risulti un po’ banale… perché non combinarlo con altri colori?
MATRIMONIO ROSA CIPRIA E…
Devo dirti un segreto… wedding planner e fioristi non ne possono più di realizzare matrimoni rosa cipria, perché sono in assoluto i più richiesti e per noi diventa un po’ poco stimolante realizzarli…
È anche vero però che il nostro obiettivo è sempre rendere felici gli sposi e dobbiamo prendere atto del fatto che il matrimonio rosa cipria è il più amato di tutti.
E allora, come possiamo fare per renderlo un po’ più originale? Per personalizzarlo meglio sulla coppia e renderlo unico?
Magari possiamo abbinare il rosa cipria ad altri colori, meno importanti ma che possano creare sfumature più originali...
SI FA PRESTO A DIRE ROSA CIPRIA…
Cos’è esattamente il rosa cipria? Che sfumatura di rosa è? Tu hai mai comprato la cipria in profumeria? Ebbene, avrai notato che le sfumature di rosa cipria sono tante…
Basta fare una ricerca su internet per rendersene conto… prova a digitare semplicemente “rosa cipria” e vedrai.
C’è la sfumatura più delicata, quella più pinky come la chiamo io, ovvero più “confettosa”, quella che si avvicina di più al color carne, più o meno aranciato, e così via…
Diciamo quindi che, quando parliamo di matrimonio rosa cipria, in realtà spesso si intende un matrimonio dove ci sia un rosa molto delicato come protagonista.
Sei d’accordo?
Ecco perché nel creare le mie palette per te, sono partita da rosa delicati ma di sfumature differenti.
LE MIE PALETTE PER UN RISULTATO ORIGINALE
Quando ho pensato alle mie 4 palette rosa cipria, ho immaginato di interpretare delle emozioni, degli stati d’animo, delle atmosfere che si possano desiderare per ambientare il proprio matrimonio.
Ed ecco che il mio matrimonio rosa cipria diventa
- DELICATO
- FRESCO
- NOSTALGICO
- ROMANTICO
1. MATRIMONIO ROSA DELICATO
Per creare questa prima palette sono partita da un rosa chiarissimo e l’ho abbinato a dei toni altrettanto delicati, in particolare un avorio rosato molto chiaro e due sfumature di lilla.
Il matrimonio rosa cipria che deriverà dall’utilizzo di questa palette è sicuramente adatto alla primavera e all’inizio dell’estate nei suoi toni pastello…
2. MATRIMONIO ROSA FRESCO
La palette che ho definito fresca nasce da un rosa più pinky, quindi più confetto ma comunque molto delicato.
L’ho abbinato al bianco, all’avorio e a due tonalità di azzurro, una più chiara, l’altra più intensa come il cielo limpido d’estate.
Un matrimonio rosa cipria in queste tonalità è adattissimo a spose giovani che vogliono divertirsi!
3. MATRIMONIO ROSA NOSTALGICO
Il matrimonio rosa cipria dai toni nostalgici si adatta sicuramente di più ad atmosfere autunnali.
Il rosa cipria di partenza è quello dai toni più caldi e l’ho abbinato ad un verde, ad un avorio molto carico quasi aranciato e a due tonalità di rosso spento, uno più chiaro e l’altro quasi bordeaux.
Sarà che io amo le atmosfere più malinconiche, ma questa è senza dubbio una delle mie palette preferite.
4. MATRIMONIO ROSA ROMANTICO
Alzi la mano chi non pensa ad un matrimonio romantico se desidera il rosa cipria come colore principale!
Ecco che ho creato la palette che sicuramente sarà la più apprezzata di questa carrellata e l’ho chiamata appunto romantica… nasce da un rosa pinky abbinato a sfumature di rosa sempre più intense tanto da arrivare al fucsia e ad un grigio chiarissimo e raffinatissimo!
COME USARE LE MIE PALETTE ROSA CIPRIA
A differenza dalle altre palette che ho creato fino ad ora, che prevedevano un utilizzo omogeneo dei vari colori, queste vanno pensate con un utilizzo preponderante del rosa chiaro, altrimenti che matrimonio rosa cipria sarebbe!
Gli altri colori fungono da contorno, per definire i dettagli. Non sono protagonisti.
Pensa ad esempio ad utilizzare solamente fiori rosa, nelle tonalità giuste per la palette che sceglierai, e a sfruttare gli altri colori per la mise-en-place, per la wedding suite, per i vestiti delle damigelle o per le candele ad esempio… non sarebbe bellissimo l’effetto finale?
Se queste palette non soddisfano la tua voglia di originalità, ti ricordo che puoi trovare, cliccando sul pulsante qui sotto, il mio e-book Palette 4 stagioni, con 12 palette create da me ispirate alla natura.
Al prossimo consiglio,
Roberta
Credits: Cover Image © Calluna Events
Leave a Reply